FIAT PROFESSIONAL NUOVO DUCATO VINCE IL PREMIO SICUREZZA 2023



Fiat Professional Nuovo Ducato vince il What Van? Premio Sicurezza per il 2023

Nuovo Ducato è stato anche molto apprezzato nella categoria Large Van of the Year

Apprezzato per la sua guida autonoma e le sue caratteristiche di sicurezza

Il Nuovo Ducato di Fiat Professional si è aggiudicato il prestigioso What Van? Safety Award per il 2023 ed è il primo furgone a ottenere una valutazione di sicurezza Platinum. Inoltre, il Nuovo Ducato è altamente encomiato nella categoria Large Van of the Year.


Il Nuovo Ducato è il primo veicolo commerciale ad essere dotato di sistemi autonomi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di Livello 2, che migliorano la sicurezza del guidatore e una più ampia sicurezza stradale per offrire un'esperienza di guida senza stress.


 


Il Nuovo Ducato offre anche opzioni per elevare il furgone da un sistema a singolo guidatore a più ADAS, fornendo assistenza al guidatore nei controlli di sterzata, accelerazione e frenata per ostacoli imprevisti come pedoni e ciclisti.


 


Altre straordinarie caratteristiche di sicurezza includono un sistema di avviso di deviazione dalla corsia e un'opzione per un cambio automatico per caratteristiche simili a quelle di un'auto, incluso il controllo automatico della velocità adattivo con centraggio della corsia. Altre caratteristiche degne di nota sono l'assistenza al vento laterale, il controllo della stabilità del rimorchio e l'assistente attivo al parcheggio, che fanno del Nuovo Ducato un leader della categoria.


 


James Dallas, redattore, What Van? ha commentato: “Il Ducato merita il plauso per essere diventato il primo furgone a ottenere il massimo livello Platinum dal programma Commercial Van Safety Rating, con un punteggio dell'88%. Le organizzazioni per la sicurezza Euro NCAP e Thatcham Research hanno attribuito il successo del Ducato alle ottime prestazioni a tutto tondo dei suoi sistemi AEB e di assistenza alla velocità, nonché all'introduzione del Lane Keep Assist”.


 


Richard Chamberlain, Head of Fiat Professional nel Regno Unito, ha dichiarato: “The What Van? I premi forniscono riconoscimento ai marchi che hanno raggiunto l'apice dei loro campi, motivo per cui siamo entusiasti di ricevere questo premio. È un riflesso del duro lavoro di tutti in Fiat Professional per offrire un veicolo di prima classe incentrato sul cliente ”


 


Negli ultimi anni, Fiat Professional e la gamma di furgoni Nuovo Ducato hanno fatto notevoli passi avanti nel mercato delle flotte del Regno Unito, con la sua ampia gamma di modelli, la rete di concessionari in crescita e la dedizione ai clienti commerciali.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote