Alfa Romeo Tonale Hybrid e Hybrid Plug-In



Tonale Plug-In Hybrid Q4: la sportività efficiente secondo Alfa Romeo


Tonale è l’Alfa Romeo più tecnologica di sempre: prima vettura in assoluto dotata di Certificato digitale NFT. Connettività ai massimi livelli e un sistema di infotainment completamente nuovo.

Con Tonale Plug-In Hybrid Q4 Alfa Romeo intende definire il paradigma “Sportività Efficiente”, il primo passo verso la sportività del futuro secondo il marchio. Tonale Plug-In Hybrid Q4 è infatti l’Alfa Romeo più efficiente di sempre con emissioni di CO2 fino a 26g/km per accedere nei centri cittadini senza alcuna limitazione ed oltre 80 Km di autonomia in full electric per la massima mobilità quotidiana. Più di 600 km di autonomia complessiva per affrontare lunghi tragitti extraurbani.

Il DNA è Alfa Romeo: Tonale Plug-In Hybrid Q4 rappresenta la versione più sportiva della gamma, best in class per agilità e dinamica di guida ed è dotata di un sistema di motopropulsione ibrido Plug-In dedicato, per una potenza totale di 280 CV, con trazione integrale specifica Q4 studiata per garantire massima motricità e sicurezza. Qualità e Comfort di bordo, abitabilità ed insonorizzazione ai vertici della categoria.


Tonale Hybrid: L’elettrificazione concepita al servizio del marchio e del suo DNA


Alfa Romeo Tonale hibryd rappresenta la prima c-suv elettrificata del marchio. Protagonista sullo stand è la motorizzazione Hybrid con l’inedito ed esclusivo sistema di propulsione 48V Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 160 CV, specifico per Alfa Romeo e capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento. L’elettrificazione è concepita al servizio del marchio e del suo DNA offrendo un’autentica esperienza di guida ibrida. Dinamica di guida e agilità sono da autentica Alfa Romeo grazie a soluzioni tecniche specifiche come lo sterzo più diretto del segmento, il sistema brake-by-wire per la frenata rigenerativa, “Dynamic Torque Vectoring” e sospensioni elettroniche “Alfa Active Suspension”, con geometria, angoli caratteristici e rigidezza specifici. 

Commenti