FIAT al CES di Las Vegas 2023. Anteprima mondiale del FIAT Metaverse Store



FIAT torna al CES di Las Vegas con due importanti esposizioni, in cui il focus è la Nuova 500 elettrica con due progetti innovativi e all’insegna della filosofia “tech it easy” del Marchio.

Anteprima mondiale per il pubblico americano del FIAT Metaverse Store, il primo showroom interattivo alimentato dal metaverso, allo stand Microsoft. Il FIAT Metaverse Store sarà uno dei principali pilastri innovativi per il lancio della Nuova 500e negli Stati Uniti previsto nel 2024.

Nuova 500e esposta anche presso lo stand Stellantis per annunciare la partnership con Free2move per la costruzione di una mobilità urbana sempre più sostenibile.


Il marchio FIAT torna al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, l’evento high-tech più influente al mondo, e lo fa con due importanti esposizioni che hanno come protagonista la Nuova 500 elettrica, punta di diamante della strategia di elettrificazione del Brand.

Il CES® 2023, in programma dal 5 all'8 gennaio, è il palcoscenico mondiale dell’innovazione e la cornice ideale per FIAT, marchio globale che promuove un approccio “tech it easy” accessibile a tutti, grazie all’offerta di una tecnologia semplice e intuitiva.


Alla luce di questo, FIAT mostrerà per la prima volta al pubblico il primo showroom al mondo alimentato dal metaverso: il FIAT Metaverse Store. Questa rivoluzione nella customer experience è fruibile, grazie alla partnership con Microsoft e Touchcast, presso lo stand Microsoft posizionato nella Hall Ovest #6017 e ricrea la sensazione di uno showroom a casa propria.

Oltre al FIAT Metaverse Store, la Nuova 500 sarà al centro dell'attenzione anche nell'area Free2move dello stand Stellantis.

Entrambe le iniziative riflettono i valori fondanti di FIAT, che danno priorità alle esigenze dei clienti rimanendo socialmente rilevanti in un'epoca di continui cambiamenti.

 


Guidare il cambiamento in Nord America

Al Los Angeles Autoshow 2022 Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha annunciato ufficialmente il lancio della nuova Fiat 500e in Nord America nel primo trimestre del 2024 e il FIAT Metaverse Store sarà uno dei pilastri innovativi fondamentali per il lancio dell'icona elettrica FIAT in USA.

L'obiettivo di FIAT è quello di reinventare il customer journey negli Stati Uniti, invertendo il paradigma come alternativa al recarsi negli showroom dei concessionari, per cui sarà il Marchio a portare l'esperienza di acquisto direttamente nelle loro case.

FIAT è ancora più vicina ai suoi clienti, che possono interagire con il Marchio e ricevere tutte le spiegazioni richieste ovunque decidano di andare o di essere.

Come leader della mobilità urbana, l'obiettivo è quello di essere leader anche in questo nuovo spazio, andando incontro ai clienti e mantenendo un legame umano grazie al FIAT Product Genius, un esperto sempre disponibile per creare un’esperienza su misura.

FIAT si sta davvero immedesimando nel suo ruolo di innovatore, basandosi sul successo ottenuto in Europa per sperimentare e aprire nuove strade in Nord America, utilizzando la sua ammiraglia nonché il suo veicolo più popolare di sempre per guidare il cambiamento verso l'elettrico, rinnovando il suo impegno a portare i clienti nel futuro della mobilità... ancora una volta.

 


FIAT Metaverse Store: una rivoluzione nella customer experience

Lanciato lo scorso dicembre in Italia, il FIAT Metaverse Store rende il Marchio un vero e proprio leader nell'offerta di una brand experience immersiva, semplice e guidata dall’uomo. All'interno del FIAT Metaverse Store i clienti potranno scoprire, configurare e persino acquistare la Nuova 500 La Prima by Bocelli, vivendo l’esperienza di uno showroom grazie all’aiuto del FIAT Product Genius, una persona reale pronta a rispondere a qualsiasi domanda. L'intera gamma della Nuova 500, ulteriori modelli e mercati verranno aggiunti allo showroom alimentato dal metaverso nel corso del 2023.

Il FIAT Metaverse Store FIAT è user-friendly e accessibile a tutti; infatti, non richiede cuffie per la realtà virtuale o hardware costosi. Il pubblico potrà provarlo presso lo stand Microsoft posizionato nella Hall Ovest #6017 al CES 2023.

 


FIAT e Free2move insieme per una mobilità urbana più sostenibile

Luci puntate sulla Nuova 500 3+1 nella speciale livrea Rose Gold, esposta come unica vettura sullo stand di Free2move. Una collaborazione, quella tra FIAT e Free2move, che nasce da un obiettivo comune: costruire un ecosistema di mobilità urbana sempre più sostenibile nell'ambito della missione di rendere più accessibili i veicoli elettrici. I due marchi stanno lavorando a una proposta di valore unica che va oltre il noleggio, il car sharing e l'abbonamento. I clienti potranno vivere un'esperienza Free2move a 360° con un'auto Fiat a partire da pochi minuti, fino a diversi giorni o addirittura mesi. Questa offerta consente ai clienti di personalizzare i contratti di noleggio e i servizi associati in base all'utilizzo con un'unica fattura, direttamente da un'APP dedicata.

Commenti