Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat 128

Prodotta a partire dal 1969, la Fiat 128 è considerata una delle auto più rivoluzionarie della storia dell’automobile. Con questo modello, Dante Giacosa portò a compimento il concetto di motore anteriore trasversale con trazione anteriore, creando un’architettura che sarebbe diventata lo standard per le compatte di tutto il mondo. L’ingombro contenuto del gruppo propulsore consentiva di liberare spazio nell’abitacolo non solo eliminando il tunnel centrale, ma anche contenendo il numero di organi meccanici, con vantaggi in termini di riduzione del peso e dei consumi. Grazie a questa soluzione, la Fiat 128 fu eletta “Auto dell’Anno 1970” e divenne un riferimento per l’intera industria automobilistica europea. Venne prodotta nello stabilimento di Rivalta di Torino tra il ‘69 e il 1983 e fino agli anni ‘90 in Sudamerica, Egitto e Jugoslavia.

FIAT Professional 2022: Voto di fiducia dei professionisti in Grecia



Forte di un'efficiente gamma di veicoli commerciali leggeri ( LCV ), di una serie di servizi privilegiati e di una rete specializzata di vendita e assistenza post - vendita , FIAT Professional ha conquistato ancora una volta la fiducia dei professionisti, diventando il marchio di veicoli commerciali leader del mercato greco nel 2022.

Con una quota di mercato del 24%, quasi 1 veicolo commerciale nuovo su 4 immatricolato nel 2022 era FIAT Professional .

La performance è ancora più impressionante nella categoria Van con una quota del 32%.

Performance al top anche nel segmento in crescita dei veicoli elettrici puri con una quota di oltre il 18,5%.

FIAT Professional continua ad offrire una serie di vantaggi che rendono la scelta dei propri modelli ancora più efficiente e redditizia.

Disponendo della gamma più completa di furgoni efficienti e offrendo allo stesso tempo una serie di servizi privilegiati, prima e dopo la vendita, FIAT Professional ha compiuto nel 2022 un impressionante progresso nel mercato greco, conquistando con un margine significativo il primo posto nel segmento dei veicoli commerciali leggeri veicoli (LCV). Con una quota totale che ha raggiunto il 24%, più di 2.300 nuovi Professionisti FIAT sono stati registrati nel 2022 sul mercato greco, offrendo eccellenti vantaggi ai propri utenti, grazie al loro design intelligente, all'elevata efficienza e alla massima affidabilità. Allo stesso tempo, in un periodo di particolari sfide per la capacità produttiva dell'industria automobilistica, FIAT Professional nel mercato greco si è assicurata le unità necessarie,  


 


Quando si tratta di veicoli Van, le prestazioni di FIAT Professional sono ancora più impressionanti. Escludendo i veicoli commerciali pick-up, categoria in cui l'azienda italiana non è attiva, la sua quota si avvicina al 32%. Quasi 1 furgone su 3 immatricolato nel 2022 porta il badge FIAT Professional, con Fiorino e Doblo che sono i due modelli di LCV più popolari sul mercato, indipendentemente dalla categoria.


Di alto livello anche la performance nel segmento in crescita dei veicoli commerciali leggeri completamente elettrici, con FIAT Professional che ha raggiunto una quota di mercato superiore al 18,5%, grazie ai nuovi E-Scudo ed E-Ducato, con un ulteriore rafforzamento della presenza del marchio nei modelli di business elettrificati 2023 con l'arrivo del nuovo E-Doblò.


Il significativo rinnovamento a livello di prodotto è stato rafforzato dalla costante focalizzazione del marchio e del suo Network Ufficiale su soluzioni smart e servizi di alta qualità. Con offerte competitive, allettanti pacchetti di equipaggiamento (Pack Tecnico), programma di finanziamento a tasso zero, la più alta garanzia sul mercato (valida 5 anni fino a 200.000 km), ma anche periodici controlli tecnici gratuiti, FIAT Professional continua ad offrire un ecosistema completo con vantaggi per flotte professionali e aziendali.

Commenti

Post più popolari