Passa ai contenuti principali

Abarth 500E ha ricevuto il maggior numero di pre-prenotazioni dalla Germania


Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane


100% emozione, 0% emissioni: la nuova Abarth 500e SCORPIONISSIMA può essere ordinata ora

Con la nuova 500e SCORPIONISSIMA, Abarth coniuga la tradizione sportiva del marchio con la tecnologia contemporanea e rispettosa dell'ambiente. Converte l'energia in piacere di guida: 100% emozione con 0% emissioni. 


La prima Abarth completamente elettrica è limitata a 1949 unità, in omaggio alla fondazione dell'azienda 74 anni fa.


Energia sostenibile per individualisti urbani: l'Abarth 500e SCORPIONISSIMA si mette al lavoro - con una potente accelerazione e tre modalità di guida.


Ricarica rapida: Abarth assicura velocità anche durante il "rifornimento".


Esperienza sonora intensa grazie ad AVAS.


Design inconfondibile scelto dalla community Abarth: La nuova Abarth 500e SCORPIONISSIMA: esclusiva con due nuove colorazioni stravaganti e speciali bande laterali.


Completamente attrezzato per la moderna Abarthista: tutto ciò di cui hai bisogno.


Sicurezza standard grazie a molti assistenti intelligenti.


Collegamento in rete su tutti i percorsi: massima connettività in movimento.


Dopo aver ricevuto il maggior numero di pre-prenotazioni dalla Germania nel processo di pre-prenotazione a livello europeo negli ultimi mesi, la nuova Abarth 500e Scorpionissima può ora essere ordinata in Germania: è un'edizione esclusiva e completamente equipaggiata - e la prima elettrica Abarth di sempre. Il veicolo completamente elettrico è disponibile sia in versione berlina che in versione cabriolet e definisce in modo sorprendente le dinamiche del marchio con lo scorpione: offre il 100% di piacere di guida ed emozione con lo 0% di emissioni.


Tradizione e innovazione - nello spirito di Carlo Abarth


La nuova Abarth 500e Scorpionissima è limitata esattamente a 1949 veicoli, il numero si riferisce all'anno di fondazione del marchio Abarth. Perché 74 anni fa, Carlo Abarth ha formulato i valori fondamentali con la sua nuova azienda: fin dall'inizio, si trattava di prestazioni, passione e sportività - allo stato attuale dell'arte. Fino ad oggi, Abarth è rimasta fedele a questa massima e ha sviluppato continuamente il proprio portafoglio. Nel presente, ciò significa che le prestazioni sono ora il motore dell'elettromobilità. Il risultato attuale è l'Abarth 500e Scorpionissima, che soddisfa i requisiti di protezione del clima e i desideri degli Abarthisti che apprezzano la potenza e l'individualità.


Pura energia elettrica: l'Abarth 500e Scorpionissima è una vera Abarth


La nuova Abarth 500e Scorpionissima è dotata di una potente batteria da 42 kWh e di un motore elettrico con una potenza di 113 kW (155 CV). In questo modo le prestazioni dello scorpione si coniugano con l'innovazione della mobilità elettrica. La nuova Abarth 500e Scorpionissima passa infatti da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi. Il veicolo offre i migliori valori di accelerazione della sua categoria e garantisce allo stesso tempo zero emissioni locali.


Tre modalità di guida assicurano il vero divertimento con la nuova Abarth 500e Scorpionissima: la modalità Turismo consente un'accelerazione fluida con una potenza inferiore (potenza massima 100 kW anziché 113 kW, coppia 220 Nm anziché 235 Nm) e un'auto così efficiente e allo stesso tempo entusiasmante esperienza di guida. Soprattutto nei tragitti più lunghi, le modalità Turismo e Scorpion Street con la funzione a un pedale assicurano uno stile di guida particolarmente piacevole e sostenibile: basta un pedale per provare le massime prestazioni. L'auto decelera ogni volta che sollevi il piede dall'acceleratore, recuperando energia cinetica. Questo viene poi convertito in elettricità per caricare la batteria. In breve, la perfetta combinazione di efficienza e sportività con piacere di guida garantito. Infine, la Scorpion Track Mode è pensata per chi cerca la sportività. Offre prestazioni complete e pieno piacere di guida e una vera sensazione di corsa.


Velocità di caricamento: potenza veloce per lo scorpione


Per ridurre al minimo i tempi di ricarica, la nuova Abarth 500e Scorpionissima è dotata del sistema di ricarica rapida da 85 kW, che ricarica la batteria molto rapidamente. In meno di cinque minuti, ad esempio, è possibile accumulare una riserva di energia sufficiente per il fabbisogno giornaliero di chilometri, circa 40 chilometri. Quindi hai bisogno di meno tempo rispetto, ad esempio, alla selezione della destinazione successiva. Se hai fretta, la ricarica rapida raggiunge l'80 percento dell'autonomia in soli 35 minuti.


AVAS - l'esperienza sonora della nuova Abarth 500e Scorpionissima


Il generatore di suoni è offerto come alternativa all'esperienza sonora standard nel pacchetto audio e viene fornito con un AVAS (Acoustic Vehicle Alert System) che ricorda il suono di un motore a benzina. L'AVAS ha uno specifico "jingle". È un "suono" che distingue la nuova Abarth 500e Scorpionissima dalle altre auto elettriche: quando si supera per la prima volta la soglia dei 20 km/h, il suono di una chitarra riflette l'anima anticonformista che emana da ogni vettura con il logo dello scorpione insito. Se la vettura è dotata del generatore sonoro, il sistema key on-off suonerà anche una chitarra nell'abitacolo ad ogni accensione o spegnimento della vettura. Quando il veicolo è fermo, il generatore di suoni può essere disattivato.


Votati dalla community i due straordinari design esterni dell'Abarth 500e Scorpionissima


La nuova Abarth 500e Scorpionissima è disponibile nelle emozionanti finiture di carrozzeria Acid Green e Poison Blue. Questi due colori enfatizzano il carattere audace e distintivo del nuovo modello Skorpion e lo distinguono dalla folla automobilistica. I nuovi design sono stati selezionati dalla community Abarth nell'ambito di un'importante campagna sui social media. Il risultato convince con due stravaganti dichiarazioni di colore, supportate anche da strisce laterali abbinate: gli adesivi sono neri per il colore Acid Green e bianchi per i veicoli in Poison Blue. A ciò si aggiungono gli esclusivi cerchi in lega da 18 pollici diamantati in grigio titanio, nonché il tetto fisso in vetro e i finestrini posteriori oscurati di serie per la berlina.


Perfettamente abbinati e completamente attrezzati


Il design dei nuovi sedili premium sportivi con doppia cucitura è arricchito da uno scorpione in rilievo in Alcantara. Questo materiale racing assicura un look scuro, dinamico e il massimo comfort grazie al poggiatesta integrato con uno scorpione verde acido laserato sull'Alcantara. L'esclusività e la sportività dei materiali sono evidenti anche nel nuovo intarsio della plancia con goffratura in Alcantara, che offre una sensazione unica e combina un'estetica sontuosa con un design funzionale, abbinandosi perfettamente agli inserti del volante e ai sedili. Pelle di alta qualità con inserti in Alcantara e il logo dello scorpione impreziosiscono anche il volante sportivo a tre razze, ispirato al motorsport e caratterizzato da una nuova marcatura a ore 12 in blu veleno. Inoltre, i pannelli delle porte di alta qualità e il bracciolo del tunnel centrale sono presentati con doppie cuciture sportive. La nuova Abarth 500e Scorpionissima è inoltre dotata di consolle centrale chiusa, sedile guida regolabile in altezza e sedili posteriori ribaltabili frazionabili. Anche il parabrezza ei sedili anteriori sono riscaldati. Il contrasto tra il brillante colore Acid Green degli esterni e gli scuri interni rafforza lo stile inconfondibile e sportivo della nuova Abarth 500e Scorpionissima, mentre il colore della carrozzeria Poison Blue ne esalta ulteriormente il design. Allo spirito del marchio Abarth corrispondono anche dettagli come i copripedali sportivi in ​​acciaio, i battitacco con inciso il logo Abarth o la cornice della plancia in Grigio Titanio.


Sicurezza standard grazie ad assistenti intelligenti


Per essere sicura su strada, la nuova Abarth 500e Scorpionissima dispone di serie di diversi assistenti intelligenti a bordo: un assistente autonomo alla frenata di emergenza, che include anche il rilevamento di pedoni e ciclisti, l'assistente alla segnaletica stradale e al superamento della corsia, l'assistente intelligente alla velocità, l'assistente all'attenzione, il cruise control e l'angolo cieco -Wizards. Tutte queste caratteristiche aiutano il conducente nella sua vita quotidiana. E se dovesse succedere qualcosa, il sistema automatico di chiamate di emergenza E-Call chiede aiuto.


Massima connettività in movimento


La nuova Abarth 500e Scorpionissima è dotata di serie del touchscreen Uconnect™ Radio 10,25” con sistema di navigazione integrato e delle inedite Abarth Performance Pages, un display high-tech con le nuove ed emozionanti grafiche Abarth. Appositamente progettate per la nuova Abarth 500e Scorpionissima, queste pagine consentono ai clienti di tenere traccia delle proprie prestazioni personali mentre sono in viaggio. Compatibilità con Apple CarPlay®1 wireless e Android Auto ™1è anche dato. La nuova Abarth 500e Scorpionissima offre un'esperienza di guida completamente connessa grazie ai servizi Uconnect™ - con informazioni in tempo reale e massima sicurezza a bordo. Tutti i servizi connessi possono essere gestiti anche fuori dall'auto tramite l'app mobile. Inoltre, il nuovo quadro strumenti da 7 pollici completamente digitale, adattato alla modalità di guida, fornisce tutte le informazioni necessarie senza distrarre il conducente dal traffico: dalla velocità all'autonomia, dalla modalità di guida corrente allo stato della batteria.


 


Prezzi Abarth 500e Scorpionissima in Germania:


Abarth 500e Scorpionissima Berlina: 43.000€


Abarth 500e Scorpionissima Cabrio: 46.000€


 


Valori di consumo ed emissioni *


Consumo energetico Abarth 500e (combinato): 18,0 kWh/100 km; Autonomia elettrica (combinata): 250 km; Emissioni di CO2 : 0 g/km



* Valori basati sulla procedura di test WLTP. La procedura di prova più realistica WLTP (Procedura di prova per veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale) ha sostituito la procedura di prova con riferimento al NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo) e viene utilizzata anche per determinare la tassa sui veicoli. Maggiori informazioni sul consumo ufficiale di carburante e sulle emissioni specifiche ufficiali di CO₂ delle autovetture nuove sono disponibili nella "Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO₂ e al consumo di elettricità delle autovetture nuove", disponibile in tutti i punti vendita e quiè disponibile gratuitamente. Il veicolo non è ancora disponibile in commercio in Germania, quindi si tratta di valori provvisori. I valori finali saranno disponibili quando il veicolo sarà stato omologato.


1 Car Play, iPhone e Siri sono marchi registrati di Apple Inc. Android, Android Auto, Google Play e altri marchi sono marchi registrati di Google Inc.

Commenti

Post popolari in questo blog

Avviata la produzione delle versioni completamente elettrificate e ibride dell'Alfa Romeo Junior

Alfa Romeo Junior ora disponibile in Polonia a partire da 129.600 PLN per la versione ibrida Ibrida da 136 cavalli. A ottobre sarà disponibile presso la rete di concessionari autorizzati in Polonia. Alfa Romeo Junior: carattere sportivo, dimensioni compatte e stile italiano riconoscibile al primo sguardo. Questa vettura assolutamente unica e unica è entrata nel mercato automobilistico con uno stile ineguagliabile e incomparabile. Fornisce il perfetto equilibrio tra bellezza funzionale e patrimonio unico, diventando un simbolo dello stile italiano nel settore automobilistico. In un segmento che propone versioni sportive progettate sulla base dei modelli cittadini, la Junior si distingue per uno stile trendy e sorprendente abbinato alla tecnologia più avanzata in termini di comfort, connettività e dinamica di guida. La Junior è disponibile con trazione anteriore nella versione " IBRIDA ", e all'inizio del prossimo anno, come prima del segmento, sarà disponibile anche con la

Dati vendita in Italia a settembre 2024

Top 50 in Italia a settembre 2024

Le politiche sbagliate di Tavares&co

Il gruppo Stellantis sta affrontando una situazione difficile, con vendite in netto calo e stabilimenti italiani in seria difficoltà. La gamma Fiat è al minimo storico sia come disponibilità di modelli in gamma, sia nelle vendite. Abarth sta quasi azzerando le vendite, Alfa Romeo continua a far fatica e le vendite di Lancia sono in calo.  Abarth paga la scelta di essere passata al 100% elettrico, quell'elettrico che vende poco se non quasi niente per alcuni modelli. Fiat paga la scelta di aver dato precedenza alla 600 elettrica, quindi stesso discorso di prima. La versione ibrida è arrivata tardi e modelli più economici e dai numeri più elevati, come la Grande Panda,  tardano ad arrivare. La 500e vende poco, e anche se c'è stata una marcia indietro d'emergenza, la nuova 500 ibrida la vedremo solo tra il 2025 e il 2026, intanto il modello attuale non è più in produzione come la 500X. Anche il Doblò è disponibile sia con motore a benzina e diesel solo adesso.  Alfa Romeo sper

A Parigi verrà presentato il restyling di Alfa Romeo Tonale

A Parigi ci sarà anche l’anteprima della nuova Tonale MY25, l’evoluzione del pluripremiato C-Suv Alfa Romeo che ha introdotto, con la caratteristica sportività, il marchio nel mondo dell’elettrificazione. Tra le maggiori novità si segnalano i nuovi interni in cui spiccano il tunnel centrale ridisegnato, il nuovo selettore rotativo del cambio automatico e il rinnovato display del quadro strumenti. L’esemplare esposto è una versione Veloce in configurazione Ibrida con propulsore 1.5 turbo 4 cilindri da 160 CV con turbina a geometria variabile (VGT), abbinato alla nuova trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce nella quale è integrato un motore elettrico “P2” 48V da 15 kW e 55 Nm (135 Nm grazie al rapporto di trasmissione 2,5:1), capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento.

Al Salone di Parigi Alfa Romeo presenterà la Tonale MY 2025

Alfa Romeo tornerà al Salone dell’Auto di Parigi (dal 14 al 20 ottobre 2024) esponendo la propria gamma al completo, tra cui la nuova Junior VELOCE 280CV, la versione più sportiva della gamma, e la versione IBRIDA. Inoltre, i visitatori potranno assistere all’anteprima mondiale del model year 2025 di Tonale, presentato per la prima volta, e l’iconica 33 Stradale Fuoriserie, prodotta in soli 33 esemplari. Nello stand sarà esposta anche la Giulia Quadrifoglio SuperSport, l’edizione limitata che celebra la storia sportiva di Alfa Romeo con un’audace reinterpretazione del logo Quadrifoglio, per la prima volta in nero in oltre 100 anni di storia.

Straordinario successo del primo Porte Aperte di Alfa Romeo Junior

Il primo Porte Aperte dedicato alla nuova Alfa Romeo Junior ha registrato migliaia di visitatori e numerosi test drive a bordo della prestazionale versione Elettrica Speciale 156 CV. Il pubblico ha particolarmente apprezzato la coinvolgente driving experience provata sulla compatta sportiva che coniuga uno stile accattivante con i massimi livelli di connettività e dinamica di guida. Il successo dell’evento sugella un mese di crescita per il marchio che chiude settembre con una quota di mercato dell’1,6%, in crescita di 0,4 punti percentuali rispetto al mese precedente.   Strepitoso successo del primo Porte Aperte dedicato al nuovo modello del Biscione, svoltosi il 21 e 22 settembre, ha registrato migliaia di visite da parte dei clienti interessati a scoprire, ma soprattutto a provare su strada, l’inedita compatta sportiva che ridefinisce completamente il concetto di sportività contemporanea. Protagonista assoluta dell’evento nazionale è stata la Junior Elettrica Speciale 156 CV, che si

Novità Fiat in arrivo

FIAT preannuncia numerosi progetti di grande rilievo: nelle prossime settimane, apriranno gli ordini della Fiat Grande Panda - il nuovo modello globale che segna il ritorno di FIAT nel mercato mondiale - e, a seguire, dell'Abarth 600e e della Fiat 500e Giorgio Armani. Attualmente FIAT ha lanciato il suo ritorno sul mercato internazionale basandosi su 3 pilastri: Design e sviluppo italiani, piattaforma globale e rilevanza locale - e la Grande Panda è il primo membro della nuova famiglia mondiale FIAT. Nel prossimo decennio, quindi, FIAT proporrà un’offerta adatta a ogni cliente. Il futuro: FIAT ha già annunciato la prossima uscita della nuova Fiat 500 Ibrida che sarà prodotta nello stabilimento Mirafiori di Torino. Inoltre, il brand sta portando avanti lo sviluppo dei modelli SUV e fastback. Lo sviluppo di questi nuovi modelli è ora in fase avanzata e la loro uscita è prevista per gli anni a seguire. Questi lanci strategici segnano la nuova stagione di FIAT, all'insegna dell'

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Fiat mantiene la leadership nel mercato brasiliano con particolare attenzione ai volumi di immatricolazioni di Strada, Cronos, Fiorino e Argo

- Il marchio ha ottenuto una quota di mercato del 22,2% e oltre 49.645 mila unità immatricolate  - Numero uno nel mercato brasiliano, il pick-up Strada registra un altro mese di crescita  - Cronos e Fiorino garantiscono i maggiori volumi di registrazione dell'anno  - Argo occupa il quarto posto tra i best seller del Paese nell'anno  Fiat ha concluso un altro mese in leadership nel mercato brasiliano, mettendo in evidenza diversi membri del suo portafoglio. A settembre, il marchio ha mantenuto il primo posto con una quota di mercato del 22,2% e 49.645 veicoli immatricolati, superando il secondo posto con 14,3mila unità.   Strada mantiene anche il titolo di veicolo più venduto in Brasile, portandosi al vertice della classifica con una quota di mercato del 6,4% e 14.240 unità immatricolate, proseguendo la crescita con il secondo miglior mese dell'anno, secondo solo al precedente in cui ha battuto tutti i record.  Da segnalare anche il Mobi, che ha occupato l'ottava posizio