Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Lancia presenterà solo modelli elettrici dal 2026



Stellantis ha confermato le strategie del marchio Lancia annunciando che dal 2024 tutta la gamma sarà elettrificata. Ciò vuol dire che oltre alle nuove elettriche che arriveranno nei prossimi anni, la nuova Ypsilon sarà proposta solo in versione ibrida ed elettrica.

Stellantis ha ribadito che dal 2026 il marchio Lancia presenterà solo nuovi modelli elettrici. Ciò, però, non significa necessariamente che la Ypsilon ibrida uscirà di scena: si parla solo del "lancio" di nuove EV e non della commercializzazione.

Oltre alla nuova Lancia Ypsilon in arrivo nel 2024, il marchio italiano amplierà la propria offerta di modelli con due vetture che mancano ormai da decenni all'interno della gamma. Nel 2026 sarà la volta di un'ammiraglia, sempre a batteria, che rispolvererà i fasti d'un tempo, fatti di modelli come le Thema e K, ma anche la più moderna Thesis. Il ritorno al passato si concretizzerà anche due anni più tardi, nel 2028, quando arriverà sul mercato un modello attesissimo dagli appassionati: la nuova Lancia Delta elettrica. Lancia rispolvererà anche il marchio sportivo HF, come Fiat ha il marchio Abarth e il Quadrifoglio identifica le sportive di Alfa Romeo.

Post più popolari