Le sportive di Fiat sono le Abarth (Olivier Francois ha confermato che le Abarth andranno oltre la 500 e infatti avremo sicuramente 500e, 595e e 600e, ma ci potrebbe essere anche altro, come ad esempio la nuova Panda - LEGGI QUI -) le versioni più sportive di Alfa Romeo portano il logo Quadrifoglio, mentre le Lancia erano legate al simbolo HF con l'elefantino rosso.
Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha confermato un’indiscrezione che aveva già confidato qualche mese fa, cioè che il marchio sta considerando l’opportunità di sviluppare una versione HF per ognuno dei modelli che comporranno la gamma da qui al 2028 (Ypsilon 2024, D-Crossover 2026 e Delta 2028). “Non è un annuncio ufficiale, non c’è nulla di deciso, ma ci piacerebbe utilizzare questa leva per esaltare il Dna di Lancia sul versante sportivo”.
Lancia è sia eleganza che sportività, non sarebbe male vedere almeno su Ypsilon e Delta una versione HF, almeno come allestimento sportivo, anche solo nel design. La Ypsilon sarà una classica hatchback, ma più grande, più tecnologica, premium e sarà trasversale. Più sportiva e meno chic e quindi non sarebbe male vedere un allestimento HF Line. Ovviamente il top sarebbe una vera e propria HF, sia esteticamente che tecnicamente.
Commenti
Posta un commento