Tomasz Gębka, direttore dello stabilimento Stellantis di Tychy - Polonia - dove verrà prodotta la nuova Fiat 600, ha dichiarato che il suo stabilimento si sta preparando per la produzione in serie del nuovo modello di segmento B SUV.
“Stiamo implementando un programma di tre modelli a Tychy e ci stiamo preparando a introdurre un altro modello, le cui prime unità abbiamo già in fabbrica. Attualmente stanno seguendo la classica procedura di avviamento e sembra che saremo in grado di mantenere la nostra promessa di iniziare la produzione di questa vettura quest’anno”.
La presentazione e il lancio commerciale della nuova Fiat 600 è in programma per settembre 2023. Si inizia con la 600 elettrica e nel 2024 arriveranno la 600 ibrida e la 600 Abarth.
Molto probabilmente a breve Fiat annuncerà ufficialmente l'arrivo del nuovo modello, tramite teaser o qualcosa del genere.
Sempre nel 2023 ci sarà la presentazione della Topolino, il quadriciclo su base Citroen Ami, ma con un design che presenterà delle differenze e non si limiterà al solo cambio di logo. La vedremo il 4 luglio 2023. Nella seconda metà dell'anno in corso vedremo anche la Panda MY'24 con nuovi sistemi per la sicurezza adas, un nuovo volante, strumentazione digitale e caricatore senza fili per smartphone. Potrebbero esserci novità anche dal punto di vista stilistico. Il modello sarà prodotto a Pomigliano D'Arco fino al 2026.
Commenti
Posta un commento