Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Lo stabilimento di propulsione Stellantis di Tychy ha prodotto il quinto milionesimo motore della sua storia

Il 5 milionesimo motore è andato alla Jeep Avenger    Sinergia della divisione produttiva di Stellantis in Polonia Lo stabilimento Stellantis Powertrain di Tychy ha prodotto il suo cinquemilionesimo motore dall'inizio della produzione, il 16 settembre 1999. Il personale dello stabilimento ha raggiunto questo risultato impressionante grazie, tra l'altro, a una cultura aziendale consolidata, fondata su competenza e professionalità. Queste risorse, unite a un investimento di 250 milioni di euro per la modernizzazione dello stabilimento di Tychy, completato nel 2019, hanno permesso allo stabilimento di conquistare la sua attuale solida posizione come produttore di motori per i modelli europei dei marchi Stellantis. Il cinquemilionesimo motore prodotto dallo stabilimento di Tychy è il T-Gen3, l'ultimo 1.2 litri, 3 cilindri turbocompresso da 100 CV. È il motore che co-crea la trazione ibrida, abbinata a una batteria agli ioni di litio da 48 volt e a un cambio elettrico a doppia f...

Tychy si prepara alla produzione della nuova Fiat 600



Tomasz Gębka, direttore dello stabilimento Stellantis di Tychy - Polonia - dove verrà prodotta la nuova Fiat 600, ha dichiarato che il suo stabilimento si sta preparando per la produzione in serie del nuovo modello di segmento B SUV.

“Stiamo implementando un programma di tre modelli a Tychy e ci stiamo preparando a introdurre un altro modello, le cui prime unità abbiamo già in fabbrica. Attualmente stanno seguendo la classica procedura di avviamento e sembra che saremo in grado di mantenere la nostra promessa di iniziare la produzione di questa vettura quest’anno”.

La presentazione e il lancio commerciale della nuova Fiat 600 è in programma per settembre 2023. Si inizia con la 600 elettrica e nel 2024 arriveranno la 600 ibrida e la 600 Abarth.

Molto probabilmente a breve Fiat annuncerà ufficialmente l'arrivo del nuovo modello, tramite teaser o qualcosa del genere. 

Sempre nel 2023 ci sarà la presentazione della Topolino, il quadriciclo su base Citroen Ami, ma con un design che presenterà delle differenze e non si limiterà al solo cambio di logo. La vedremo il 4 luglio 2023. Nella seconda metà dell'anno in corso vedremo anche la Panda MY'24 con nuovi sistemi per la sicurezza adas, un nuovo volante, strumentazione digitale e caricatore senza fili per smartphone. Potrebbero esserci novità anche dal punto di vista stilistico. Il modello sarà prodotto a Pomigliano D'Arco fino al 2026.

Commenti

Post più popolari