Alfa Romeo: le immatricolazioni del Q1 sono triplicate



Alfa Romeo mette a segno un primo trimestre strepitoso, confermandosi il Brand Premium che cresce di più anno su anno: le immatricolazioni del primo trimestre dell’anno, infatti, sono triplicate rispetto allo stesso periodo del 2022.


Protagonista del record è certamente Tonale, il primo C-SUV nella storia di Alfa Romeo, che si conferma al primo posto tra i modelli dei marchi Premium in questo segmento con una quota di oltre il 5% a marzo, posizionandosi nella Top Ten assoluta della categoria, dove si sfidano tutti i brand.


Ottime pure le performance di Stelvio e Giulia, che hanno registrato una forte accelerazione nelle vendite a marzo: +35% rispetto al mese precedente. Merito anche delle nuove Giulia e Stelvio MY 23, l’evoluzione di due capolavori di successo, che sono state accolte con grande entusiasmo dagli appassionati, compresa la clientela privata, che registra il doppio delle immatricolazioni rispetto a febbraio.


Forte di questi record commerciali, Alfa Romeo invita tutti gli appassionati nei suoi showroom per una nuova edizione del Tribe Weekend. Porte Aperte sabato 15 e domenica 16 aprile per testare ed ammirare da vicino tutte le novità del marchio che dal 1910 rappresenta l’essenza della sportività italiana.


Dichiara Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia: “Sono molto orgoglioso di questo straordinario Q1 che consolida l’ottimo avvio dell’anno di Alfa Romeo e, di conseguenza, conferma che la strada intrapresa sia quella giusta. Ritengo che questo record sia frutto di un grande lavoro di squadra, a ogni livello, ma anche del legame viscerale con la Tribe Alfa Romeo, che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le nostre novità, tra cui Tonale Hybrid Plug-In Q4, che ridefinisce il paradigma di Sportività Efficiente”. 

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano