Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Si avvicina la presentazione della Nuova Alfa Romeo Stelvio

Il marchio Alfa Romeo ha annunciato la première della nuova generazione dell'Alfa Romeo Stelvio per il quarto trimestre del 2025. La nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere presentata nel 2026. Entrambi i modelli saranno basati sulla piattaforma STLA-Large e saranno offerti con diversi tipi di trazione. A Cassino verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

FIAT vince il concorso Best Brands in All Classes



I lettori di AUTO BILD scelgono FIAT come vincitrice assoluta nella categoria microcar.


Il marchio italiano è presente nel segmento con Fiat 500 Elettrica, Fiat 500 e Fiat Panda.



FIAT è ancora molto apprezzata dai lettori di AUTO BILD. Gli esperti appassionati di auto hanno già votato FIAT come vincitrice numero uno del concorso "I migliori marchi di tutte le classi 2022/2023". Dall'ultimo numero del sondaggio annuale tra i lettori, il marchio italiano è emerso come il vincitore assoluto nella categoria delle utilitarie.


“Vincere il concorso 'Best Brands in All Classs' sottolinea la forte posizione di FIAT in Germania nel segmento delle utilitarie. In questo gioca un ruolo importante la Fiat 500 Elettrica, con la quale rendiamo la mobilità ecologica accessibile a un ampio gruppo di clienti. Vorrei ringraziare i lettori di AUTO BILD per la grande fiducia nel nostro marchio", ha commentato Lars Bialkowski, Head of Stellantis Germany.


Circa 42.000 lettori di AUTO BILD, delle pubblicazioni sussidiarie della rivista e della sua offerta online hanno partecipato al concorso in corso “Le migliori marche di tutte le classi”. C'erano un totale di 37 marchi in 14 categorie tra cui scegliere. Ai lettori è stato chiesto il loro giudizio sui punti di innovazione, qualità, design e prezzo. Oltre ai rispettivi vincitori di classe, AUTO BILD ha anche scelto un vincitore assoluto in ogni segmento: questo titolo è andato a FIAT nella categoria delle utilitarie.


Il bestseller della gamma di modelli del marchio italiano è la Fiat 500, disponibile con due varianti di guida: completamente elettrica e con tecnologia ibrida. Secondo le statistiche della Federal Motor Transport Authority (KBA), la Fiat 500 Elettrica e la Fiat 500 Hybrid sono stati i modelli di importazione più venduti in Germania in tutti i segmenti nel 2022. Anche la Fiat 500 Elektro ha conquistato per diversi mesi lo scorso anno il primo posto tra i veicoli elettrici a batteria (BEV). Secondo la KBA, il modello ha conquistato il terzo posto nel segmento delle autovetture con trazione elettrica per l'intero anno 2022.


La terza offerta di FIAT nel segmento delle utilitarie è la Fiat Panda, disponibile anche con trazione ibrida.

Commenti

Post più popolari