In Spagna Alfa Romeo raddoppia le immatricolazioni nel primo trimestre dell'anno e raggiunge il 2,2% del mercato premium



Alfa Romeo raddoppia le immatricolazioni nel primo trimestre dell'anno e raggiunge il 2,2% del mercato premium

Nel primo trimestre del 2023, Alfa Romeo ha incrementato le proprie immatricolazioni più che raddoppiando quelle ottenute a gennaio e febbraio dello scorso anno con un incremento del 121% e una quota del 2,2% nel mercato premium, in cui è il mercato in più rapida crescita marca.

L'inizio dell'anno è stato ricco di novità per Alfa Romeo in Spagna, come il lancio della versione Plug-In Hybrid da 280 CV del Tonale con trazione integrale Q4 o l'arrivo della nuova generazione dell'Alfa Romeo Stelvio e Giulia.

Per modelli, la Nuova Alfa Romeo Tonale spinge in alto le immatricolazioni del marchio, diventando l'auto più venduta della casa italiana nel cumulato.

 


Alfa Romeo è diventato il marchio di auto premium in più rapida crescita in Spagna, con un aumento del 121% rispetto alle immatricolazioni del primo trimestre 2022. Risultati che rappresentano il raddoppio delle vendite in un solo anno, andando da 386 a 854 unità, aumentando la propria quota di mercato fino a raggiungere il 2,2% del mercato premium. Questi numeri collocano Alfa Romeo nella Top 10 del mercato delle autovetture premium.


I primi mesi dell'anno sono stati caratterizzati da importanti sviluppi. In Spagna è arrivata l'Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 280 CV, la versione che corona la gamma del modello del "Biscione" più venduto nel nostro Paese, con xxx immatricolazioni nel cumulato. Inoltre, sono state rilasciate anche le nuove generazioni di Alfa Romeo Stelvio e Giulia.


“L'anno non poteva iniziare in modo migliore per Alfa Romeo. Insieme al rinnovo delle gamme Stelvio e Giulia e alla première dell'ammiraglia della famiglia Tonale, ibrida plug-in da 280 CV di potenza e trazione integrale, il marchio è riuscito a raddoppiare le immatricolazioni in Spagna rispetto alla primo trimestre del 2022 con una crescita del 121%. Siamo già il marchio premium che sta facendo più progressi nel mercato spagnolo, con una presenza crescente delle versioni elettrificate dell'Alfa Romeo Tonale. Sono convinto che continueremo a dare notizie positive in termini di risultati di business e di prodotto nei prossimi mesi” , afferma Borja Sekulits , Direttore dello Stellantis Premium Cluster per Spagna e Portogallo.

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori