Cerca nel blog
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Torino è centro di coordinamento del gruppo, è sede dei Centri Stile e a Balocco è presente il centro sperimentale del gruppo Stellantis.
NOTIZIE
- Ottieni link
- X
- Altre app
In Spagna Alfa Romeo raddoppia le immatricolazioni nel primo trimestre dell'anno e raggiunge il 2,2% del mercato premium
Alfa Romeo raddoppia le immatricolazioni nel primo trimestre dell'anno e raggiunge il 2,2% del mercato premium
Nel primo trimestre del 2023, Alfa Romeo ha incrementato le proprie immatricolazioni più che raddoppiando quelle ottenute a gennaio e febbraio dello scorso anno con un incremento del 121% e una quota del 2,2% nel mercato premium, in cui è il mercato in più rapida crescita marca.
L'inizio dell'anno è stato ricco di novità per Alfa Romeo in Spagna, come il lancio della versione Plug-In Hybrid da 280 CV del Tonale con trazione integrale Q4 o l'arrivo della nuova generazione dell'Alfa Romeo Stelvio e Giulia.
Per modelli, la Nuova Alfa Romeo Tonale spinge in alto le immatricolazioni del marchio, diventando l'auto più venduta della casa italiana nel cumulato.
Alfa Romeo è diventato il marchio di auto premium in più rapida crescita in Spagna, con un aumento del 121% rispetto alle immatricolazioni del primo trimestre 2022. Risultati che rappresentano il raddoppio delle vendite in un solo anno, andando da 386 a 854 unità, aumentando la propria quota di mercato fino a raggiungere il 2,2% del mercato premium. Questi numeri collocano Alfa Romeo nella Top 10 del mercato delle autovetture premium.
I primi mesi dell'anno sono stati caratterizzati da importanti sviluppi. In Spagna è arrivata l'Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 280 CV, la versione che corona la gamma del modello del "Biscione" più venduto nel nostro Paese, con xxx immatricolazioni nel cumulato. Inoltre, sono state rilasciate anche le nuove generazioni di Alfa Romeo Stelvio e Giulia.
“L'anno non poteva iniziare in modo migliore per Alfa Romeo. Insieme al rinnovo delle gamme Stelvio e Giulia e alla première dell'ammiraglia della famiglia Tonale, ibrida plug-in da 280 CV di potenza e trazione integrale, il marchio è riuscito a raddoppiare le immatricolazioni in Spagna rispetto alla primo trimestre del 2022 con una crescita del 121%. Siamo già il marchio premium che sta facendo più progressi nel mercato spagnolo, con una presenza crescente delle versioni elettrificate dell'Alfa Romeo Tonale. Sono convinto che continueremo a dare notizie positive in termini di risultati di business e di prodotto nei prossimi mesi” , afferma Borja Sekulits , Direttore dello Stellantis Premium Cluster per Spagna e Portogallo.
Post più popolari

NUOVO IVECO SUPER JOLLY E JOLLY
- Ottieni link
- X
- Altre app

A Termoli termina la produzione del FireFly. Il sito produrrà 300mila cambi eDCT per auto ibride
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Pulse è stata riconosciuta come la vettura con il costo d'uso più basso del 2025 tra l'intero mercato da Quatro Rodas
- Ottieni link
- X
- Altre app
.jpg)
In arrivo la Fiat Grande Panda 1.2 turbo benzina
- Ottieni link
- X
- Altre app

FIAT riscrive le regole: ricarica in meno di cinque minuti. A Madrid arriva la prima stazione di batterie modulari intercambiabili firmata Ample e una flotta di Fiat 500e gestita da Free2move
- Ottieni link
- X
- Altre app

Alfa Romeo sta preparando il ritorno di versioni Quadrifoglio ancora più estreme
- Ottieni link
- X
- Altre app

Nuova Pulse Abarth
- Ottieni link
- X
- Altre app

Leader e successo nel mercato, Nova Strada raggiunge le 700 mila unità prodotte in Brasile
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat 128
- Ottieni link
- X
- Altre app

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento