Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?

Negli ultimi anni, il mondo dell'automotive ha visto un'accelerazione senza precedenti verso l'elettrificazione. Tuttavia, il cuore degli appassionati batte ancora forte per le sonorità e le sensazioni di guida offerte dai motori a combustione interna. Un dibattito acceso, che ha trovato nuova linfa con l'introduzione di modelli ibridi e con il riposizionamento di marchi storici. È in questo contesto che emerge la proposta di Passione Auto Italiane di una Fiat 500 "Abarth Line", una versione che, prendendo spunto dalla recente operazione Lancia con la Ypsilon HF Line, potrebbe offrire una soluzione intrigante per chi cerca sportività e stile, senza rinunciare al brivido del motore termico. Lancia ha recentemente svelato la Ypsilon HF Line, una declinazione sportiva della sua nuova utilitaria, che pur non essendo una "vera" HF in termini di prestazioni pure, ne riprende l'estetica aggressiva e distintiva. Questa mossa ha dimostrato come ci sia una...

Alfa Romeo continua a crescere anche in Portogallo


Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

La quota di mercato di Alfa Romeo in Portogallo continua a crescere, sia ad aprile che nel primo quadrimestre del 2023.

Un modello di successo, tocca al nuovo Tonale, ovvero la nuova versione Plug-In Q4 , guidare la rapida crescita che, mese dopo mese, il brand registra presso i consumatori portoghesi.

 


Alfa Romeo, lo scorso aprile, ha registrato una crescita di circa il 200% in termini di volumi di vendita, in un mercato VP che ha registrato una crescita del 29,1%. Questo aumento di volume è anche significativamente superiore a quello registrato nel mercato Premium, che, secondo le statistiche ACAP, è cresciuto del 32% nel quarto mese del 2023.


Per quanto riguarda in particolare il mercato Premium, Alfa Romeo ha chiuso il mese di aprile al 9° posto della classifica , salendo di due posizioni rispetto allo stesso mese.


In termini cumulati per i primi quattro mesi del 2023, Alfa Romeo ha registrato una significativa crescita dei volumi del 348,6%, che le ha consentito di più che triplicare la sua quota di mercato.


Sono tre i modelli che contribuiscono a consolidare la continua crescita di Alfa Romeo nel mercato nazionale: da un lato il nuovo Tonale, il suo primo C-SUV elettrificato, una proposta che ha avviato la metamorfosi del Marchio e che rappresenta un pilastro essenziale della sua strategia "da zero a zero"; dall'altro, Giulia e Stelvio recentemente rinnovate, pilastri dell'attuale gamma Alfa Romeo, nonché del futuro piano di prodotto del marchio, in termini di design e tecnologia, posizionandosi come punti di riferimento nei rispettivi segmenti.

Commenti

Post più popolari