Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane
La quota di mercato di Alfa Romeo in Portogallo continua a crescere, sia ad aprile che nel primo quadrimestre del 2023.
Un modello di successo, tocca al nuovo Tonale, ovvero la nuova versione Plug-In Q4 , guidare la rapida crescita che, mese dopo mese, il brand registra presso i consumatori portoghesi.
Alfa Romeo, lo scorso aprile, ha registrato una crescita di circa il 200% in termini di volumi di vendita, in un mercato VP che ha registrato una crescita del 29,1%. Questo aumento di volume è anche significativamente superiore a quello registrato nel mercato Premium, che, secondo le statistiche ACAP, è cresciuto del 32% nel quarto mese del 2023.
Per quanto riguarda in particolare il mercato Premium, Alfa Romeo ha chiuso il mese di aprile al 9° posto della classifica , salendo di due posizioni rispetto allo stesso mese.
In termini cumulati per i primi quattro mesi del 2023, Alfa Romeo ha registrato una significativa crescita dei volumi del 348,6%, che le ha consentito di più che triplicare la sua quota di mercato.
Sono tre i modelli che contribuiscono a consolidare la continua crescita di Alfa Romeo nel mercato nazionale: da un lato il nuovo Tonale, il suo primo C-SUV elettrificato, una proposta che ha avviato la metamorfosi del Marchio e che rappresenta un pilastro essenziale della sua strategia "da zero a zero"; dall'altro, Giulia e Stelvio recentemente rinnovate, pilastri dell'attuale gamma Alfa Romeo, nonché del futuro piano di prodotto del marchio, in termini di design e tecnologia, posizionandosi come punti di riferimento nei rispettivi segmenti.
Commenti
Posta un commento