FIAT 500X SARA' PRODOTTA FINO ALLA FINE DEL 2025 - A MELFI ARRIVANO LANCIA GAMMA, OPEL MANTA, NUOVA JEEP COMPASS E UN CROSSOVER DS
La Fiat 500X non sarà sostituita dalla nuova Fiat 600 (si posiziona tra la 500E e la 500X) e rimarrà in produzione ancora un po'. Voci interne dicono che si parla di fine produzione a fine 2025, come la Fiat Tipo. Anno in cui arriverà la nuova Fiat Multipla. Fino a quella data la gamma emozionale di Fiat avrà 500 Hybrid, 500E, 600 e 500X.
Melfi avrà le sue produzioni e il gruppo Stellantis punta a produrre in Italia modelli della fascia Lusso (Maserati) e modelli premium o comunque con ampi margini di guadagno. Si produrranno anche i diesel Euro 7 per i veicoli commerciali a Pratola Serra, le batterie a Termoli e a Torino ci sarà anche il riciclo delle autovetture. Ricordo che a Pomigliano D'Arco, oltre alla Fiat Panda (in produzione fino al 2026) e alla Alfa Romeo Tonale, viene prodotta la Dodge Hornet per il mercato Americano.
In particolare a Melfi ci saranno quattro nuovi modelli elettrici: un crossover DS, la nuova Lancia Gamma in arrivo nel 2026, la nuova Opel Manta e il nuovo Jeep Compass.
Commenti
Posta un commento