Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Lo stabilimento di propulsione Stellantis di Tychy ha prodotto il quinto milionesimo motore della sua storia

Il 5 milionesimo motore è andato alla Jeep Avenger    Sinergia della divisione produttiva di Stellantis in Polonia Lo stabilimento Stellantis Powertrain di Tychy ha prodotto il suo cinquemilionesimo motore dall'inizio della produzione, il 16 settembre 1999. Il personale dello stabilimento ha raggiunto questo risultato impressionante grazie, tra l'altro, a una cultura aziendale consolidata, fondata su competenza e professionalità. Queste risorse, unite a un investimento di 250 milioni di euro per la modernizzazione dello stabilimento di Tychy, completato nel 2019, hanno permesso allo stabilimento di conquistare la sua attuale solida posizione come produttore di motori per i modelli europei dei marchi Stellantis. Il cinquemilionesimo motore prodotto dallo stabilimento di Tychy è il T-Gen3, l'ultimo 1.2 litri, 3 cilindri turbocompresso da 100 CV. È il motore che co-crea la trazione ibrida, abbinata a una batteria agli ioni di litio da 48 volt e a un cambio elettrico a doppia f...

La Fiat 600 non sostituisce la 500x



Foto agenzia Ansa 

La Fiat 600 è un crossover di segmento B di circa 4,08m di lunghezza, che non va a sostituire ma ad affiancare la 500x (lunga 4,26m), che rimarrà in listino ancora per un po'. Ed è uno dei motivi per cui il nuovo modello non si chiama 500x. 

Idealmente va a coprire il vuoto in gamma lasciato dall'uscita di scena della 500L, anche se non si tratta di una mpv, ma di un crossover. Decisamente più appetibile nel mercato in questo periodo. Soprattutto nel segmento B.

Storicamente la 600 era più grande della 500, e quindi ha senso avere 500 nel segmento A e 600 nel segmento B. A mio parere è comunque meglio di un eventuale nuova 500L. 

Quindi nella gamma emozionale di Fiat avremo 500 Hybrid (berlina e cabrio), 500E (Abarth, berlina e cabrio), 600 (elettrica, Hybrid e Abarth) e 500x. 

Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Commenti

Post più popolari