Volevo fare una riflessione su Fiat 600. Mi chiedo come sarebbe una 600 in chiave moderna e sotto forma di crossover, se non simile ad una 500x.
Bisogna vedere ulteriori foto in alta qualità, che sicuramente arriveranno nei prossimi giorni insieme ai video ufficiali. Quelli che hanno registrato nei giorni scorsi a Roma, che non sono sicuramente spot pubblicitari, visto che il lancio commerciale avverrà dopo agosto. Bisogna aspettare di vederla dal vivo prima di dire l'ultima parola.
Guardando la prima 500 e 600 si vede che il design non è molto distante, e guardando la 600 di David Obendorfer, non si va molto distanti da una 500 5 porte, che sarebbe arrivata al posto della 600. Anche la questione piattaforma CMP e alcuni elementi in comune con altri modelli STELLANTIS basati su questa piattaforma, non incidono molto sul design finale. Oltretutto non è molto simile alla 500e e non è per niente uguale alla 500x, se non le linee generali da crossover con lunotto inclinato.
Il nome, come ho già detto negli anni '50 '60 600 era più grande della 500. Quindi ci sta che nel segmento A ci sia la 500 e nel segmento B la 600. Se non c'entra nulla il nome con la sua antenata, allora vi ricordo la 600 degli anni 2000.
Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane
Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane
Commenti
Posta un commento