Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Alfa Romeo Tonale

Il suo design, inconfondibilmente italiano, trova un corrispettivo nella tecnologia da primato e nella connettività ai massimi livelli, come dimostra l’interfaccia completamente digitale degli interni, che combina il quadro strumenti Cannocchiale da 12,3” riconfigurabile e il sistema di infotainment di ultima generazione con display touch da 10,25”. Inoltre, per Tonale, Alfa Romeo ha concepito soluzioni tecniche uniche ed esclusive per offrire al cliente un’esperienza di guida in linea con il DNA del marchio, in cui la meticolosa cura dei dettagli sposa la ricerca continua della più elevata qualità. Attualmente, la gamma si articola su tre allestimenti – Sprint, Veloce e intensa – e una gamma motorizzazioni estremamente completa: Ibrida Plug-In Q4 da 280 CV con cambio automatico a 6 rapporti; Ibrida da 160 CV con tecnologia VGT (Variable Geometry Turbine) e cambio automatico a doppia frizione a 7 marce; e Turbo Diesel da 130 CV con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Inso...

In Spagna Alfa Romeo si consolida nella top 10 del mercato premium mentre le sue vendite crescono del 65% nel cumulato



Tra gennaio e maggio 2023, Alfa Romeo ha aumentato le proprie immatricolazioni del 65% rispetto a quelle realizzate nello stesso periodo dello scorso anno con un incremento e una quota del 2,3% nel mercato premium, nel quale rimane la prima multi a più rapida crescita -marchio energetico.

A maggio Alfa Romeo è tra le Top 10 del mercato premium spagnolo, con 243 immatricolazioni e una quota del 2,3%.

Per modelli, la Nuova Alfa Romeo Tonale è l'auto più venduta dell'azienda italiana nel cumulato e nel mese di aprile.

 

Alfa Romeo è il marchio di auto premium multi-energy in più rapida crescita in Spagna, con un incremento del 65% rispetto alle immatricolazioni nei primi cinque mesi del 2022. Risultati che significano aumentare la sua quota di mercato fino a raggiungere quota 2,3 % del mercato premium. Questi numeri collocano Alfa Romeo nella Top 9 del mercato delle autovetture premium.


Il “Biscione” immatricola a maggio 243 unità, che le consentono di entrare nella Top 10 della classifica premium spagnola.


A livello di modelli, l'Alfa Romeo Tonale soddisfa le previsioni diventando l'auto più venduta del marchio in Spagna, con 162 immatricolazioni a maggio e 1.031 quest'anno. Segue l'Alfa Romeo Stelvio, con 71 vetture ad aprile e 461 accumulate. Dal canto suo, l'Alfa Romeo Giulia ha immatricolato 10 unità nel mese e 40 da gennaio.


Alfa Romeo sta per chiudere un ottimo semestre nel mercato spagnolo. Il marchio è riuscito ad aumentare le sue immatricolazioni in Spagna del 65% rispetto al 2022. Siamo il marchio premium multi-energetico che sta facendo i maggiori progressi nel nostro Paese, cosa che le versioni elettrificate dell'Alfa Romeo Tonale non sono estranee A." afferma Borja Sekulits , Direttore del Cluster Stellantis Premium per Spagna e Portogallo.

Commenti

Post più popolari