In Spagna Alfa Romeo si consolida nella top 10 del mercato premium mentre le sue vendite crescono del 65% nel cumulato
Tra gennaio e maggio 2023, Alfa Romeo ha aumentato le proprie immatricolazioni del 65% rispetto a quelle realizzate nello stesso periodo dello scorso anno con un incremento e una quota del 2,3% nel mercato premium, nel quale rimane la prima multi a più rapida crescita -marchio energetico.
A maggio Alfa Romeo è tra le Top 10 del mercato premium spagnolo, con 243 immatricolazioni e una quota del 2,3%.
Per modelli, la Nuova Alfa Romeo Tonale è l'auto più venduta dell'azienda italiana nel cumulato e nel mese di aprile.
Alfa Romeo è il marchio di auto premium multi-energy in più rapida crescita in Spagna, con un incremento del 65% rispetto alle immatricolazioni nei primi cinque mesi del 2022. Risultati che significano aumentare la sua quota di mercato fino a raggiungere quota 2,3 % del mercato premium. Questi numeri collocano Alfa Romeo nella Top 9 del mercato delle autovetture premium.
Il “Biscione” immatricola a maggio 243 unità, che le consentono di entrare nella Top 10 della classifica premium spagnola.
A livello di modelli, l'Alfa Romeo Tonale soddisfa le previsioni diventando l'auto più venduta del marchio in Spagna, con 162 immatricolazioni a maggio e 1.031 quest'anno. Segue l'Alfa Romeo Stelvio, con 71 vetture ad aprile e 461 accumulate. Dal canto suo, l'Alfa Romeo Giulia ha immatricolato 10 unità nel mese e 40 da gennaio.
Alfa Romeo sta per chiudere un ottimo semestre nel mercato spagnolo. Il marchio è riuscito ad aumentare le sue immatricolazioni in Spagna del 65% rispetto al 2022. Siamo il marchio premium multi-energetico che sta facendo i maggiori progressi nel nostro Paese, cosa che le versioni elettrificate dell'Alfa Romeo Tonale non sono estranee A." afferma Borja Sekulits , Direttore del Cluster Stellantis Premium per Spagna e Portogallo.
Commenti
Posta un commento