Alfa Romeo accelera a pieno ritmo nel 1° semestre in Portogallo
Alfa Romeo è il marchio multi-energia in più rapida crescita in Portogallo nella prima metà del 2023
Nella prima metà dell'anno, il marchio supera il volume totale per l'anno 2022
La nuova Alfa Romeo Tonale continua a riscuotere successo e contribuisce notevolmente all'ottima performance del marchio nel mercato domestico.
Gli indicatori di qualità nel primo semestre migliorano in modo significativo e sostenibile
Alfa Romeo continua la sua traiettoria di forte crescita nel mercato nazionale, mostrando numeri impressionanti per tutto il mese di giugno e nella prima metà del 2023. A giugno, Alfa Romeo ha aumentato le vendite del 151,5% rispetto al periodo 2022, in un mercato passeggeri che cresciuto del 42%.
Del resto, nella prima metà del 2023, i volumi di vendita di Alfa Romeo sono aumentati del 280,8% rispetto allo stesso periodo del 2022, in un mercato passeggeri cresciuto del 45% nei primi sei mesi di quest'anno. Con questo risultato, il marchio supera il volume totale del 2022 nella prima metà dell'anno e si conferma il marchio multi-energia con la crescita più elevata in Portogallo nella prima metà del 2023.
Questi dati sono ancora più impressionanti se si considera la costante ascesa di Alfa Romeo nel mercato premium . A giugno la casa italiana è salita all'8° posto nella classifica dei brand più venduti, guadagnando due posizioni rispetto allo stesso periodo del 2022 e consolidando la sua posizione al 9° posto nella classifica del 1° semestre.
Ancora una volta la nuova Alfa Romeo Tonale, il primo C-SUV elettrificato che ha dato il via alla metamorfosi del marchio, ha giocato ancora una volta un ruolo importante in questa crescita. Decisiva l'introduzione del propulsore ibrido Q4 plug-in, subito protagonista delle vendite del marchio, ma anche il lancio delle nuove Giulia e Stelvio ha contribuito a rafforzare la gamma entusiasmante e sofisticata di Alfa Romeo.
Alfa Romeo si è impegnata a migliorare i tassi di soddisfazione dei clienti e la qualità dei servizi forniti in Portogallo, sia in vendita che post-vendita, ottenendo ottimi risultati. Il miglioramento continuo della qualità è il risultato della strategia globale del marchio, che si concentra su tutte le fasi, dalla produzione all'esperienza post-vendita.
Per David Correia, responsabile Premium Cluster Stellantis Portugal: “I risultati conseguiti dal marchio Alfa Romeo in questo primo semestre riflettono chiaramente il successo del modello Alfa Romeo Tonale, nonché il rinnovamento della gamma Giulia e Stelvio. Inoltre alla significativa crescita dei volumi di vendita del marchio, siamo anche orgogliosi del miglioramento dei risultati di soddisfazione dei nostri clienti, che confermano l'impegno svolto dalla nostra rete di concessionari, nel garantire elevati standard qualitativi. manterrà questo trend positivo nella seconda metà dell'anno".
Commenti
Posta un commento