In un intervista ad Autocar il CEO di Fiat e Abarth, Olivier Francois, ha confermato che tra il 2024 e il 2025 arriverà la versione Abarth della nuova Fiat 600e. Avrà ovviamente un look molto sportivo e un motore elettrico più potente.
Sebbene sia un crossover, ci si può comunque aspettare che la 600e offra una modalità di guida Scorpion Track, come la sua sorella minore 500e che andrà ad affiancare nella proposta più ricercata di Fiat.
Resta da capire se ci sarà anche un secondo motore elettrico al posteriore.
Olivier Francois ha anche dichiarato che non ci saranno più auto sportive Fiat e il marchio non si rivolgerà a segmenti di auto di grandi dimensioni o di lusso.
"Questa è la bellezza di Stellantis: siamo una casa di 14 marchi". Ciò significa che ogni marchio deve avere uno scopo chiaro e fare soldi.
“Per la Fiat facciamo soldi. Siamo semplicità. Siamo auto più piccole. Non siamo auto sportive. Non siamo di lusso. Non siamo grandi macchine.
Ha aggiunto che la Fiat non lancerà auto più lunghe di 4,5 metri o inferiori a 3,6 metri (escluso il nuovo quadriciclo elettrico Topolino).
Questi commenti chiudono la porta su un successore della Fiat 124 Spider derivata dalla Mazda MX-5 . Tuttavia, quando gli è stato chiesto se Abarth potesse realizzare la propria auto sportiva su misura, François ha risposto: "Potrebbe avere spazio".
Commenti
Posta un commento