Cerca nel blog
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Torino è centro di coordinamento del gruppo, è sede dei Centri Stile e a Balocco è presente il centro sperimentale del gruppo Stellantis.
NOTIZIE
- Ottieni link
- X
- Altre app
DS AUTOMOBILES INTEGRA CHATGPT
Una rivoluzione nel mondo automotive: DS Automobiles è il primo marchio ad integrare onboard ChatGPT, il più noto modello di intelligenza artificiale generativa.
Grazie a questa innovazione, ChatGPT va ad affiancarsi al normale riconoscimento vocale su tutti i modelli DS Automobiles dotati di DS IRIS SYSTEM, rivoluzionando l’esperienza di guida DS e rendendola un vero e proprio compagno di viaggio.
L’integrazione di ChatGPT completa l’esperienza di guida di DS Automobiles con una dimensione high-tech dalle potenzialità illimitate.
ChatGPT viene offerto ai primi 20.000 utenti registrati con DS IRIS SYSTEM su DS 3, DS 4, DS 7 o DS 9, durante una fase pilota in Stellantis per un periodo di sei mesi e senza costi aggiuntivi.
ChatGPT è un modello di intelligenza artificiale generativa. Questa tecnologia utilizza modelli linguistici per comprendere e produrre un’interazione naturale e fluida. Apprendendo da enormi quantità di dati, ChatGPT è in grado di rispondere a un’impressionante varietà di domande e di fornire informazioni accurate e pertinenti.
L'integrazione di ChatGPT con DS IRIS SYSTEM, disponibile su tutta la gamma DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9, consente agli utenti di vivere un'esperienza di conversazione rivoluzionaria, di accedere a informazioni utili e di effettuare un’ampia gamma di operazioni. In una DS, lo standard di riferimento per i chatbot assume una nuova dimensione diventando un assistente digitale dedicato all'esperienza di viaggio.
Integrato con DS IRIS SYSTEM, ChatGPT offre una nuova dimensione di interazione... E se gli chiedeste di indicarvi i luoghi culturali o artistici da visitare durante un viaggio a Bordeaux, di elencarti le opere più belle conservate al Museo del Louvre, di inventare un quiz sul vostro argomento preferito o perfino di creare una storia per bambini per intrattenerli durante un viaggio? Tutte queste idee e molto altro ancora possono ora diventare argomenti di conversazione con il riconoscimento vocale IRIS grazie al supporto dell’intelligenza artificiale ChatGPT su tutti i modelli DS Automobiles dotati di DS IRIS SYSTEM.
Per utilizzare ChatGPT, è sufficiente parlare con il DS IRIS SYSTEM dicendo “OK IRIS” o premendo l'apposito pulsante sul volante. L'interazione vocale con il chatbot inizia in tutta sicurezza, senza che sia necessario distogliere lo sguardo dalla strada o le mani dal volante.
“La nostra mission in DS è fornire ai clienti un'esperienza a bordo unica. In veste di pionieri nell'integrazione di ChatGPT nel mondo automotive, stiamo rendendo accessibile un'intelligenza artificiale generativa che è fluida, intuitiva e coinvolgente, trasformando ogni percorso in un viaggio unico. Si tratta di una rivoluzione high-tech dal potenziale illimitato, parte di una delle più grandi trasformazioni sociali del XXI secolo.”
Olivier François, Direttore di DS Automobiles
“Pur conoscendo tutti i meccanismi interni e i calcoli binari che consentono a ChatGPT di interagire con l’utente, è piuttosto affascinante vedere come funziona questo modello di intelligenza artificiale conversazionale. La sua capacità di interagire è sicuramente una delle applicazioni più sorprendenti dell’IA dell'ultimo anno a livello globale. Da quando ChatGPT è disponibile, abbiamo lavorato per integrarlo nei nostri sistemi e siamo felici di essere i primi a offrire questa innovazione in Europa. Questo sviluppo fa parte dell'obiettivo strategico di Stellantis delineato dalla strategia Dare Forward 2030.”
Yves Bonnefont, Chief Software Officer Stellantis
DS Automobiles inaugura in Stellantis la fase pilota “SoundHound AI powered by ChatGPT per valutare la customer experience delle prime 20.000 richieste. L'integrazione di ChatGPT in DS IRIS SYSTEM è offerta senza costi aggiuntivi per un periodo di sei mesi se l’abbonamento viene sottoscritto tra il 19 ottobre 2023 e il 29 febbraio 2024 su DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9.. Questa funzione, attivabile istantaneamente da remoto, è disponibile su tutti i modelli DS dotati di DS IRIS SYSTEM in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Italia, nella lingua di questi Paesi.
Post più popolari
.jpg)
Futuro Luminoso per lo Stabilimento Stellantis di Pomigliano: Nuovi Modelli e la Continua Storia della Panda
- Ottieni link
- X
- Altre app

Antonio Filosa e il Futuro di Fiat, Lancia e Alfa Romeo: Un’Attesa Carica di Speranza e Incertezza
- Ottieni link
- X
- Altre app

Quattro novità targate Fiat 500 in arrivo da fine 2025
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Panda: Arriva un Nuovo Allestimento Intermedio per il Modello Più Amato d'Italia
- Ottieni link
- X
- Altre app
.jpg)
Nei prossimi mesi è atteso un cambio di rotta per Fiat, con vendite in aumento
- Ottieni link
- X
- Altre app

Olivier Francois ha dichiarato che la Fiat Punto è stata cancellata perché la gente preferisce i SUV
- Ottieni link
- X
- Altre app

Mirafiori si prepara al rilancio: a novembre 2025 arriva la Fiat 500 Ibrida, seguita dalla rinnovata 500e e una nuova generazione del modello
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Grande Panda Hybrid: in Francia arriva una nuova versione semplificata, più accessibile e senza compromessi sull'essenziale
- Ottieni link
- X
- Altre app

Alfa Romeo: la Bella Macchina sulla strada del successo in Austria +21,6% nel primo semestre
- Ottieni link
- X
- Altre app

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento