In Germania la Fiat 500 Elettrica è stata una delle vetture più vendute del segmento nel mese di settembre
Le statistiche dell'Autorità federale dei trasporti collocano la Fiat 500E al terzo posto tra i veicoli elettrici a batteria.
La Fiat 600e sta ora espandendo l'offerta del marchio italiano nel segmento di mercato dei veicoli elettrici.
Anche nel mese di settembre il marchio FIAT è stato protagonista nel mercato tedesco dei veicoli elettrici. Le statistiche mensili dell'Autorità Federale dei Trasporti (KBA) collocano la Fiat 500 E al terzo posto nella lista dei best-seller di tutti i veicoli con trazione elettrica a batteria (BEV). In Germania, lo scorso mese sono state immatricolate 1.785 Fiat 500 Elettriche. La Fiat 500 E ha dato un contributo decisivo al successo del Gruppo Stellantis, che a settembre è stato il fornitore numero 1 di veicoli elettrici di tutti i marchi in Germania. Nel mese di settembre la marca FIAT ha aumentato la propria quota di mercato in Germania al 3,2%.
“L’offensiva di elettrificazione della Fiat continua ad essere accolta molto bene dai clienti tedeschi. Siamo orgogliosi che la Fiat 500 E sia da circa due anni uno dei veicoli più venduti in questo segmento e abbia svolto un ruolo importante nel successo della FIAT in Germania. La nuova Fiat 600e porterà un’ulteriore crescita al nostro marchio. Il 'fratello maggiore' della Fiat 500 Elektro è già ordinabile e consente alle famiglie di guidare nel rispetto dell'ambiente e con lo stile italiano”, ha commentato Andreas Mayer, responsabile dei marchi Abarth, FIAT e FIAT Professional in Germania.
Fiat 500 Elettrica: tecnologia innovativa, design iconico
La Fiat 500 E combina un design iconico con una guida a emissioni zero. Un altro pilastro del suo successo è la varietà di modelli, che soddisfano anche i diversi requisiti, ad esempio per quanto riguarda la batteria. È disponibile una batteria economica da 23,8 kW, che è completamente sufficiente per lo più per brevi distanze in un'area con una struttura di ricarica ben sviluppata. L'autonomia nel traffico cittadino arriva fino a 257 chilometri, misurati secondo il ciclo WLTP. Le altre versioni del modello hanno a bordo una batteria da 42 kWh. Ciò consente un’autonomia combinata fino a 320 chilometri secondo il ciclo WLTP. Nel traffico cittadino si possono percorrere anche fino a 460 chilometri.
Anche la scelta tra tre varianti di carrozzeria è unica in questo segmento. La Fiat 500 E è proposta come classica berlina a due porte e portellone, come cabriolet con tetto in tessuto ad azionamento elettrico e come Fiat 500 E 3+1 con una seconda porta sul lato passeggero, che dà accesso al sedile posteriore più facile.
Commenti
Posta un commento