Nuovo Fiat E-Scudo



Grazie al suo nuovo motore elettrico, il nuovo E-Scudo farà sperimentare ai professionisti un nuovo livello di prestazioni senza compromessi. Il motore elettrico da 100 kW e la coppia immediatamente disponibile di 260 Nm assicurano, infatti, prestazioni ottimali in qualsiasi situazione di carico, consentendo al conducente di raggiungere una velocità massima di 130 km/h.

Il nuovo E-Scudo offre un'esperienza di guida più fluida e reattiva, che permette ai clienti di muoversi liberamente anche nelle zone più trafficate e in centro città. Anche i tempi di ricarica sono ridotti e, naturalmente, l'impronta di carbonio è quasi nulla.


Per ottimizzare l'autonomia, il nuovo Scudo è dotato di un sistema di frenata rigenerativa che può essere attivato secondo quattro diversi schemi di rigenerazione utilizzando le levette poste dietro il volante.


I clienti possono anche scegliere tra due dimensioni di batteria, 50 o 75 kWh, in base alle loro esigenze. La batteria da 50 kWh offre un'autonomia fino a 224 km (nel ciclo misto WLTP) di autonomia massima garantita.

La batteria da 75 kWh mantiene la stessa velocità e la stessa coppia massima, pur garantendo la notevole soglia di 350 km di autonomia massima nel ciclo misto WLTP.

Sul nuovo Scudo viene offerta anche un'ampia gamma di motori diesel di ultima generazione, con tre step di potenza e doppia trasmissione disponibile: manuale o automatica a 8 rapporti. La versione elettrica beneficia di un carico utile fino a 1,25 tonnellate, mentre la versione diesel può raggiungere quasi 1,4 tonnellate.

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Nuova Fiat Fastback 2026: Lo scoop di Motor.es svela il "Panda Coupé" che sfida il mercato

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance