Fiat Strada, leader indiscusso del mercato brasiliano, sbarca in Medio Oriente e in Africa



FIAT rafforza la sua posizione di attore globale e aumenta la sua presenza introducendo il best seller brasiliano, il pick-up Fiat Strada, nella regione del Medio Oriente e dell'Africa (MEA).

Fiat Strada mira a stabilire nuovi parametri di riferimento in termini di tecnologia, design e sicurezza nel segmento dei pick-up compatti in selezionati paesi africani.   

FIAT è leader di mercato in Brasile, Turchia e Italia – tre paesi diversi in tre regioni diverse – e punta ad aumentare il proprio ruolo anche nella regione del Medio Oriente e dell’Africa

 


La FIAT continua ad aumentare la sua presenza globale, essendo leader di mercato in tre paesi: Brasile, Turchia e Italia. Nel frattempo, il Marchio continua ad ampliare la sua portata entrando nella regione del Medio Oriente e dell'Africa con il pick-up compatto Strada, che è pronto a subentrare in questa regione a partire da novembre 2023. Il rilascio di MEA è un ulteriore passo avanti nell'affermazione della FIAT. presenza globale.


Lanciato 25 anni fa in Brasile, Fiat Strada è un pick-up compatto che ha rivoluzionato non solo il suo segmento, ma anche l'intera industria automobilistica nazionale. Non solo è diventato l'unico pick-up a raggiungere la vetta del mercato brasiliano, ma ha anche mantenuto il suo dominio. Dal 2021, infatti, è il veicolo più venduto nel Paese, giocando un ruolo fondamentale nel guidare l’evoluzione del settore automobilistico. Con l'introduzione della seconda generazione, nel 2020, ha raggiunto un traguardo notevole superando le 400.000 unità prodotte in circa 3 anni. In totale, dal suo lancio sono state prodotte più di 2 milioni di unità.


La Fiat Strada, con il suo design ispirato alla pluripremiata Fiat Toro, è caratterizzata da un'audacia e una modernità senza pari. Pioniere in diversi momenti della sua storia, come l'introduzione della cabina estesa nel 1999, della cabina doppia nel 2009 e della rivoluzionaria terza porta nel 2013, è stata sottoposta a un rinnovamento completo nel 2020, offrendo quattro porte e cinque posti. È diventato ancora più affidabile, tecnologico e ha acquisito un nuovo design.


La versatilità di Strada lo rende uno strumento di lavoro affidabile e un sofisticato compagno di viaggio, che incarna modernità, comfort, tecnologia e sicurezza. Promette eccellenza, innovazione e affidabilità nei seguenti mercati: Nigeria, Costa d'Avorio, Camerun, Capo Verde, Guinea-Conakry, Madagascar, Ruanda e Ghana. Ulteriori dettagli tecnici saranno condivisi localmente.


Il successo di questo veicolo non potrebbe essere celebrato meglio che ampliandone la portata. Questa mossa è in linea con la presenza globale di FIAT e il suo impegno nel fornire prodotti che soddisfino le esigenze specifiche dei clienti. Grazie al modello Strada, FIAT espande quindi la propria presenza in Medio Oriente e in Africa, dove il Marchio si è già affermato come leader di mercato. In Turchia, ad esempio, la FIAT è leader del mercato con la famiglia Tipo, venduta con il nome di Fiat Egea. 

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano