FIAT 500e vince il premio Best Small EV ai Fully Charged Awards



I Fully Charged Awards celebrano i migliori veicoli elettrici dell'anno .

La FIAT 500e ha vinto nella categoria Best Small EV .

I vincitori sono stati scelti da 15 esperti del settore, tra cui rappresentanti del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti .

La FIAT 500 completamente elettrica è un modello pluripremiato, avendo ricevuto premi da WhatCar?, Auto Express e altri.

 


La FIAT 500e completamente elettrica ha vinto la categoria Best Small EV alla prima cerimonia dei Fully Charged Awards, arrivando come una gradita aggiunta alla crescente lista di riconoscimenti del modello.


"Siamo lieti che la Fiat 500e sia stata la degna vincitrice del nostro premio Best Small EV al nostro primo Fully Charged AWARDS ospitato presso la RAI di Amsterdam il 24 novembre. I candidati per le 15 categorie di premi sono stati selezionati dopo un "sondaggio su larga scala" ' del pubblico di SHOW completamente carico, quindi


i candidati iniziali sono stati selezionati dal team stesso, più una giuria di 15 esperti di energia e trasporti, prima di arrivare ai finalisti di ciascuna categoria", ha spiegato il CEO di Fully Charged, Dan Caesar. "Questo è il primo vero premio globale scelto dai consumatori per i veicoli elettrici a batteria e l'energia pulita e abbiamo ricevuto migliaia di voti da conducenti di veicoli elettrici che hanno identificato i nostri vincitori per ciascuna categoria."


La cerimonia, estensione del popolare Fully Charged Show, che conta un pubblico mensile di 4 milioni di persone, si è svolta il 24 novembre ad Amsterdam, e ha celebrato il meglio dei migliori veicoli elettrici del 2023. I vincitori sono stati scelti da 15 esperti del settore, tra cui rappresentanti del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti, della Norwegian EV Association, della Bloomberg New Energy Foundation e altro ancora.


"Il riconoscimento Fully Charged Awards è un ulteriore riconoscimento del progresso di FIAT nel settore dei veicoli elettrici, producendo modelli innovativi e attraenti della massima qualità", ha commentato Damien Dally, Amministratore Delegato di FIAT UK.


All'inizio dell'anno, la FIAT 500e è stata riconosciuta come vincitrice della categoria Migliore piccola auto elettrica per il suo prezzo competitivo, l'autonomia impressionante, il design retrò e la dinamica di guida divertente al WhatCar? Premi per il terzo anno consecutivo.


Altri riconoscimenti includono "Best Electric City Car" dalla rivista Diesel & EcoCar, "Best Small Electric Car" ai Parkers New Car Awards, "Best Small Electric Car" ai Carbuyer Best Car Awards, "Best City Car" all'Auto Express Premi e "Best Small Car" agli Autocar Awards.

FIAT 500e è il primo modello completamente elettrico nella storia del marchio e vanta una gamma di caratteristiche best-in-class come le tecnologie di guida autonoma di livello 2 e un'autonomia fino a 320 chilometri (WLTP), l'autonomia più lunga di qualsiasi vettura elettrica. city car oggi sul mercato.

I più letti della settimana

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Fiat Panda: Cronaca di un Mito Trasformista (1980-Oggi)

Fiat 500 e Pandina: Perché il 1.0 FireFly è la Scelta Furba (e Giusta)

FIAT Topolino Corallo: Un Tuffo nel Colore per la Regina della Città

Il Ritorno di un’Amicizia Leggendaria: FIAT e il Team Giamaicano di Bob di nuovo insieme

Stellantis, il piano globale di Filosa: tra il ritorno della Multipla e il sogno della nuova Y10

Lancia Corse: La Ypsilon Rally2 HF Integrale sfida lo sterrato al Rally Città di Foligno

Pomigliano d’Arco rimarrà la casa della Fiat Panda

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026

Il Passato Corre nel Futuro: Stellantis Heritage Incanta il Racing Meeting 2026