Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Alfa Romeo Tonale

Il suo design, inconfondibilmente italiano, trova un corrispettivo nella tecnologia da primato e nella connettività ai massimi livelli, come dimostra l’interfaccia completamente digitale degli interni, che combina il quadro strumenti Cannocchiale da 12,3” riconfigurabile e il sistema di infotainment di ultima generazione con display touch da 10,25”. Inoltre, per Tonale, Alfa Romeo ha concepito soluzioni tecniche uniche ed esclusive per offrire al cliente un’esperienza di guida in linea con il DNA del marchio, in cui la meticolosa cura dei dettagli sposa la ricerca continua della più elevata qualità. Attualmente, la gamma si articola su tre allestimenti – Sprint, Veloce e intensa – e una gamma motorizzazioni estremamente completa: Ibrida Plug-In Q4 da 280 CV con cambio automatico a 6 rapporti; Ibrida da 160 CV con tecnologia VGT (Variable Geometry Turbine) e cambio automatico a doppia frizione a 7 marce; e Turbo Diesel da 130 CV con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Inso...

FIAT trionfa al 10 ° ADCE European Creativity Festival, il progetto “No Grey” vince il prestigioso ADCE Grand Prix 2023



FIAT premiata all'edizione 2023 degli ADCE Awards, il più prestigioso premio della comunità creativa europea, promosso dall'Art Directors Club of Europe.

Il brand, insieme all'agenzia Leo Burnett, si è distinto con il progetto "No grey", premiato con il Grand Prix 2023, quale miglior lavoro in tutte le discipline.

 


La giuria ADCE ha premiato il progetto "No Grey" con questa motivazione: "L'operazione 'No Grey' è riuscita a trasformare un'idea di marketing - basta auto grigie - che di solito coinvolge solo il reparto marketing e i giornalisti di settore, in un evento memorabile e spettacolare". Un pezzo di comunicazione che si è diffuso spontaneamente in tutto il mondo e che è riuscito, per la prima volta, a comunicare a tutti il valore principale di FIAT: l'italianità. In questo modo, il marchio ottiene una visibilità globale senza il budget mediatico dei suoi concorrenti".


Olivier Francois, CEO di FIAT e Global CMO di Stellantis, ha dichiarato: "Sono molto onorato di ricevere questo prestigioso premio e sono ancora più entusiasta perché il progetto "No Grey" non è stato uno strumento pubblicitario, ma il modo in cui abbiamo deciso di comunicare una scelta di marketing". Quando abbiamo scelto di chiudere la produzione di auto grigie, sapevamo che sarebbe stata una scelta significativa e una mossa coraggiosa e per questo abbiamo deciso di sfruttarla al meglio. I risultati e questo premio sono la prova che l'abbiamo fatta correttamente ed è un nuovo stimolo per continuare a lavorare con il nostro approccio, quello che chiamiamo THE FIAT WAY".


Il progetto "No Grey", sviluppato dall'agenzia creativa Leo Burnett e prodotto da Twister Film, lanciato a giugno, evidenzia la decisione strategica di FIAT di interrompere la produzione di auto grigie. Nel video Olivier Francois spiega la strategia e diventa il protagonista della clip, in cui la 600e fa un tuffo profondo nel colore, sotto il claim "ITALIA. LA TERRA DEI COLORI. FIAT. IL BRAND DEI COLORI". Un progetto simpatico e colorato che incarna lo spirito gioioso e pop che caratterizza il marchio FIAT e che ha raggiunto più di 10 milioni di visualizzazioni su YouTube. Inoltre, l'eco del progetto ha avuto una rilevanza globale, ricevendo una copertura mondiale in 4 continenti Europa, Nord America, Sud America e Asia.

Commenti

Post più popolari