Il frontale e il posteriore della nuova Lancia Ypsilon



Il frontale della vettura è il protagonista di questa seconda immagine e, come era già stato anticipato con Lancia Pu+Ra HPE, presenta l’iconico calice Lancia, parte della tradizione del marchio e oggi reinterpretato in chiave moderna, proiettandolo nel futuro, attraverso tre raggi di luce LED che lo rendono iconico, memorabile e riconoscibile da lontano, sia di giorno che di notte.

Il calice abbraccia idealmente la nuova scritta Lancia, realizzata in finitura inox satinata e contraddistinta dal font originale ispirato al mondo della Moda, “firmando” la nuova era elettrica del marchio per renderlo desiderabile e sempre contemporaneo. Il frontale, ispirato alla Lancia Beta Montecarlo sarà nero lucido per far risaltare al meglio la nuova scritta Lancia, esattamente come è stato sul Concept Lancia Pu+Ra HPE.


Il posteriore della vettura è il protagonista della quarta immagine della Nuova Lancia Ypsilon e presenta gli iconici fanali LED rotondi con un chiaro richiamo all’anima più brutale del marchio e all’indimenticabile Lancia Stratos, modello leggendario per il mondo del rally. I due fanali contengono oggi un nuovo elemento di design, la lettera Y, estrema sintesi simbolica che viene disposta orizzontalmente all’interno delle circonferenze.


Coerentemente con quanto anticipato da Lancia Pu+Ra HPE, l’equilibrio tra radicalità e purezza si concretizza nei fanali che incorniciano infatti la nuova scritta Lancia dal font originale che prende ispirazione da una delle eccellenze italiane più legate alla storia del marchio: la moda, “firmando” il futuro del Brand per renderlo desiderabile, e sempre contemporaneo. La scritta Ypsilon sottostante, attraverso i suoi caratteri in “handwriting”, si ispira a icone storiche come Fulvia, Flavia e Flaminia, modelli puri e dal design filante.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano