Lancia Pu+Ra HPE si è aggiudicata il premio “Revelation” alla sesta edizione degli Automobile Awards, svoltasi a Parigi.
Il premio è stato assegnato da una giuria di 20 esperti del settore automotive, del design e della stampa francese.
Lancia Pu+Ra HPE è il manifesto del brand per i prossimi 10 anni e incarna il linguaggio di design di tutti i futuri modelli Lancia, a partire dalla Nuova Ypsilon che verrà presentata a Febbraio.
Lancia ritorna in France con una gamma complete di 3 nuovi prodotti, partendo con la Nuova Ypsilon nella seconda metà del 2024 e con una rete di 20 nuovi concessioni e 80 punti post-vendita che copriranno le principali città del paese.
Il premio “Revelation” nella categoria concept car 2023 degli Automobile Awards è stato assegnato a Lancia Pu+Ra HPE da una giuria formata da 20 esperti dell’industria automotive, del design e della stampa. La giuria è stata conquistata dall’unicità della concept car Lancia, che inaugura il Rinascimento del marchio italiano e apre la strada al ritorno di Lancia nei principali paesi europei, Francia inclusa, nel 2024.
Lancia Pu+Ra HPE è il manifesto del brand per i prossimi 10 anni e rappresenta la visione del marchio in termini di design, interior home feeling, sostenibilità, elettrificazione e effortless technology e incarna il linguaggio di design di tutti i futuri modelli Lancia, a partire dalla Nuova Ypsilon quest’anno, seguita dall’ammiraglia nel 2026 e dalla Delta nel 2028.
La cerimonia di premiazione degli Automobile Awards si è svolta presso l’Automobile Club de France a Parigi e il premio è stato ritirato da Joël Verany, Premium Cluster Director di Stellantis Francia.
Lancia Pu+Ra HPE
Lancia Pu+Ra HPE è il manifesto del marchio per i prossimi 10 anni, una concept car 100% elettrica che incarna la visione del marchio in termini di design, interior home feeling, sostenibilità, elettrificazione ed effortless technology. È una vettura con una carrozzeria elegante e non convenzionale che garantisce la massima efficienza, con attenzione ad autonomia, tempo di ricarica ed efficienza. Questa prima vettura della nuova era Lancia si ispira al mondo dell’interior design italiano, grazie alla partnership con Cassina, leader nel settore dell’arredamento di lusso, per un'esperienza di home feeling tipicamente italiana. Il nome Lancia Pu+Ra HPE deriva da Pu+Ra, il nuovo linguaggio di design puro e radicale del marchio, mentre HPE sta per High Performance Electric. La concept car incarna appieno i principi del nuovo linguaggio di design di Lancia, in cui i volumi dell’auto sono creati dall’intersezione di forme geometriche elementari, come il cerchio e il triangolo, combinate con alcuni dettagli iconici del patrimonio Lancia come le veneziane della Lancia Beta HPE. Lancia Pu+Ra HPE è un'auto con il 70% di superfici che si toccano realizzate con materiali ecosostenibili, che esprime italianità, eclettismo, tradizione rivisitata e home feeling. Lancia Pu+Ra HPE è la prima vettura dotata del sistema di infotainment S.A.L.A., che centralizza le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione, consentendo di adattare l'ambiente all'interno dell'auto semplicemente premendo un pulsante o con il suono della voce.
Commenti
Posta un commento