In Algeria FIAT El Djazaïr riflette su un anno caratterizzato da numerosi lanci, risultati di grande impatto e una continua crescita della propria attività da quando è entrata nel mercato algerino nel marzo 2023.
FIAT ha lasciato il segno sulla scena automobilistica algerina con il suo ritorno nel marzo 2023, introducendo sei modelli tra cui l'iconica Fiat 500 Hybrid che è diventata rapidamente il simbolo della presenza del marchio italiano in Algeria.
Con la sua gamma di 3 veicoli e 4 veicoli commerciali leggeri, FIAT ha consentito alla clientela algerina di soddisfare le diverse esigenze di mobilità dei clienti privati e professionali. Entro la fine dell'anno seguì il nuovo pick-up Fiat Titano, lanciato in Algeria in esclusiva mondiale.
Dal suo lancio, FIAT El Djazaïr ha registrato un aumento sostanziale della sua attività commerciale, partendo da 125 veicoli importati nel marzo 2023 a 15.000 veicoli entro la fine di dicembre.
FIAT El Djazaïr ha perseguito questa espansione con l'obiettivo di soddisfare i propri clienti, con quasi 60.000 veicoli venduti a livello nazionale, guidati da Fiat Tipo e Fiat 500X nel segmento delle autovetture e da Doblo, Scudo e Ducato per i veicoli commerciali.
Per raggiungere questo obiettivo, Fiat ha rapidamente creato una forte rete di distribuzione, che ha registrato una crescita significativa, chiudendo l'anno con oltre 50 punti vendita che coprono il 65% del territorio algerino, diventando la rete automobilistica più maledetta del Paese.
Questo risultato ha portato ad una significativa riduzione dei tempi di consegna entro la fine del 2023, consentendo da allora la consegna nello stesso mese dell’ordine per la maggior parte dei modelli FIAT.
Puntando sulla qualità del servizio, anche i servizi post-vendita hanno registrato un'impennata garantendo la disponibilità dei pezzi di ricambio su tutta la rete FIAT El Djazaïr.
L’anno 2024 è molto promettente poiché inizia con lo stesso slancio del 2023, con Fiat El Djazaïr che ha consegnato più di 16.000 veicoli dall’inizio di gennaio. Questo primato è stato reso possibile grazie al consolidamento delle competenze e della professionalità dei team dell'intera rete che si dedicano a garantire la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente.
Commenti
Posta un commento