Alfa Romeo Tonale PHEV Q4 Sprint: passione di guida ed estetica elevata con consegna immediata e zero tasse di utilizzo come auto aziendale



Il sistema ibrido plug- in da 280 CV sottolinea il puro DNA di guida dell'Alfa Romeo Tonale, che nell'allestimento Sprint è pronta a partire, con zero tasse per chi utilizza l'auto aziendale.

L'estetica unica firmata Alexandros Liokis si unisce a prestazioni entusiasmanti e ad una lunga autonomia elettrica che raggiunge gli 82 km in condizioni urbane.

 


Con l'impronta del modello più raffinato e capace di guida della categoria C-SUV, la Tonale disegnata da Alexandros Liokis unisce lo sport con uno stile senza tempo e rende chiaro che si tratta di una vera Alfa Romeo. Un approccio incentrato sul conducente abbinato ad un’elevata ergonomia sono le caratteristiche principali di una cabina che può ospitare comodamente quattro adulti con bagagli, mentre anche i materiali di alta qualità e la relativa tecnologia digitale svolgono un ruolo di primo piano.


Realizzato con amore e passione, Tonale trasforma ogni tragitto giornaliero in un'esperienza emozionante e nella versione PHEV Q4 Sprint è immediatamente disponibile. Cioè senza aspettare dal momento dell'ordine fino al momento in cui si preme il pulsante di avvio del sistema Plug-in Hybrid da 280 CV, e allo stesso tempo non impone alcuna tassa a chi lo utilizza come azienda auto.


Come in tutte le Tonales con questo particolare sistema di trazione, un motore a benzina da 1,3 litri di cilindrata e una potenza di 180 CV muove le ruote anteriori, mentre un motore elettrico da 122 CV muove quelle posteriori. Il sistema eroga una potenza combinata fino a 280 CV, aziona tutte e quattro le ruote e garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,2". Inoltre, grazie alla batteria ad alta capacità da 15,5 kWh, il Tonale PHEV Q4 ha un'autonomia elettrica corrispondentemente lunga di 69 km in condizioni miste e fino a 82 km in condizioni puramente urbane.


Ricco di lusso e ricco di dotazioni di comfort e sicurezza, l'allestimento Sprint prevede sistemi di assistenza alla guida come la frenata automatica con riconoscimento pedoni/bici e cruise control attivo, luci automatiche Full LED, infotainment con schermo da 10,25” e comandi vocali, connettività Apple. CarPlay e Android Auto, sistema di navigazione con riconoscimento dei segnali stradali, quadro strumenti digitale da 12,3” completamente personalizzabile, superficie di ricarica wireless, servizi digitali Alfa Connect, volante in pelle con pulsante start, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e cerchi in lega da 18” con finitura silver.


Tutte le Tonale sono dotate di una garanzia di quattro anni sulle parti meccaniche e di una garanzia di 8 anni sulla batteria PHEV, oltre al sistema NFT, un file digitale immutabile che registra la storia dell'auto. Avendo trovato il modo di coniugare la passione per la guida con l'inconfondibile stile milanese e l'alta tecnologia a tutti i livelli, Alfa Romeo Tonale mantiene in pratica il rispetto del pilota e il suo diritto a ottenere una proposta premium, senza chiedergli di aspettarla.

I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

La Nuova Era di Fiat: Arrivano la Pandina GPL, la Grande Panda 4x4 Ibrida, l'Attesissima E-Car da €15.000 e tanto altro

Fiat Grande Panda: La 4x4 Ibrida che Riscrive la Leggenda arriva nel 2026

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Fiat Pandina: Olivier François annuncia l'arrivo della versione GPL nel 2026

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026