Immatricolazioni di nuove auto in Germania: anche l'Alfa Romeo è aumentata sensibilmente a febbraio



L'Autorità federale dei trasporti automobilistici (KBA) ha registrato per il marchio italiano nel periodo gennaio/febbraio un aumento del 33% rispetto all'anno precedente.


Solo nel mese di febbraio sono stati immatricolati il 17% in più di veicoli rispetto allo stesso mese dell'anno scorso; molto più del mercato complessivo, che è cresciuto del 5%.


Il capofila tra i modelli Alfa Romeo resta l'Alfa Romeo Tonale, le cui immatricolazioni sono aumentate di oltre il 50%.


L’Alfa Romeo resta nella corsia di sorpasso. Secondo le ultime statistiche dell'Autorità federale dei trasporti automobilistici (KBA), nel periodo gennaio/febbraio in Germania sono stati immatricolati 1.067 veicoli, il 33% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso 1 . Solo nel mese di febbraio si è registrato un aumento del 17%. L'Alfa Romeo si è quindi sviluppata molto più forte del mercato complessivo, per il quale la KBA ha registrato a febbraio un aumento del 5%.


L'Alfa Romeo Tonale continuerà a difendere la sua posizione di capofila del marchio anche nel nuovo anno. Nei primi due mesi dell'anno, rispetto a gennaio e febbraio 2023, i clienti tedeschi hanno scelto il SUV compatto, offerto anche con tecnologia ibrida, il 54% in più di clienti tedeschi. L'Alfa Romeo Tonale ha rappresentato ancora una volta più della metà di tutte le nuove immatricolazioni di la marca.



“L’Alfa Romeo continua a crescere in Germania. L'anno 2024 è iniziato con due mesi forti per noi e siamo stati in grado di mantenere la tendenza al rialzo. Vorrei ringraziare i nostri partner commerciali e il mio team per il loro grande impegno, su cui si basa questo continuo successo. La nuova Alfa Romeo Milano, con la quale presenteremo per la prima volta un veicolo ad alimentazione esclusivamente elettrica il 10 aprile, porterà ulteriore slancio”.


Niccolò Biagioli, Amministratore Delegato Premium Brands Stellantis Germania

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

Fiat: Il Dominio del Segmento A Tra Ibrido, Elettrico e GPL