Nuova JUNIOR Elettrica disponibile con due motori elettrici, entrambi a trazione anteriore, da 156 o 240 cavalli.
Batteria da 54 kWh per un'autonomia massima di 410 chilometri nel ciclo combinato WLTP e 590 chilometri nel ciclo urbano.
Una versione 100% elettrica del modello che rappresenta il ritorno dell'Alfa Romeo nel segmento B è disponibile a partire da 38.500 euro.
Alfa Romeo è lieta di annunciare oggi l'apertura del periodo di ordinazione e dei prezzi della nuova JUNIOR Elettrica, la versione puramente elettrica e ad emissioni zero del modello che segna il ritorno del marchio nel segmento più rilevante del mercato europeo e che è disponibile a partire da € 38.500 oppure € 420/mese + IVA per 48 mesi/40.000 km in Noleggio B2B Leasys.
Il primo modello 100% elettrico dell'Alfa Romeo è disponibile con due diverse motorizzazioni, da 156 o 240 cavalli, entrambe a trazione anteriore e associate a una capacità della batteria di 54 kWh per garantire un'autonomia massima di 410 chilometri nel ciclo combinato WLTP estensibile di 590 chilometri. in un ambiente urbano. La potenza massima di ricarica in corrente continua è di 100 kW, che consente di aumentare il livello di carica della batteria elettrica di JUNIOR dal 10 all'80% in soli 30 minuti.
Il lavoro sviluppato dal Centro Stile Alfa Romeo ridefinisce anche i canoni del design della categoria , con linee che promuovono immediatamente un legame emotivo con la JUNIOR. Al volante, il piacere che da sempre definisce l'esperienza di guida di una vettura Alfa Romeo è garantito anche dalle migliori prestazioni dinamiche della sua categoria.
Alfa Romeo JUNIOR è dotata di una strategia di gamma che rende ancora più semplice la configurazione personalizzata. La gamma Elettrica è così composta:
- Elettrico, 156 CV
- Elettrica Speciale, 156 cv
- Elettrica Veloce, 240 cv
Si tratta di una gamma composta da 3 pack (opzionali) che completano l'offerta:
- Techno: dedicata alla sicurezza, alla tecnologia e alla funzionalità, integra guida autonoma di livello 2, portellone elettrico con apertura a mani libere, luci Matrix LED e navigazione connessa con assistente virtuale;
- Premium: dedicata al comfort e all'esclusività, con interni in tessuto vinilico, sedile del conducente a comando elettrico e funzione massaggio, illuminazione ambientale interna e pedaliera e poggiapiedi in alluminio;
- Sport: dedicato alla sportività, compresi sedili Sabelt, rivestimenti in Alcantara ed elementi esterni sportivi.
La JUNIOR Elettrica Speciale è una versione di lancio top di gamma disponibile con il motore Elettrica (156 CV). Presenta sportività, tecnologia e comfort in una configurazione unica che comprende una selezione mirata dei migliori allestimenti offerti dalla gamma.
La versione top di gamma Elettrica Veloce si avvale di un insieme di soluzioni tecniche senza precedenti per offrire le massime prestazioni: differenziale meccanico a slittamento limitato, sterzo più diretto della categoria, carreggiate allargate con barre stabilizzatrici specifiche su entrambi gli assi, sospensioni e sterzo impianto frenante sportivo e cerchi specifici da 20 pollici.
La nuova JUNIOR offre una serie di funzioni di assistenza alla guida per facilitare il controllo longitudinale e laterale del veicolo (guida autonoma di livello 2). In abbinamento ai sensori di parcheggio a 360°, la telecamera posteriore a 180° monitora l'area circostante per fornire un innovativo e pratico sistema di parcheggio semi-autonomo.
L'Alfa Romeo JUNIOR è inoltre dotata di “Alfa Connect Services”, uno strumento che offre connettività di bordo evoluta e una serie di servizi per la massima sicurezza e comfort. Grazie alla tecnologia over-the-air (OTA) , le mappe e il software dell'auto sono sempre aggiornati. Tra le diverse funzioni che rendono l'esperienza a bordo la migliore di sempre figura “My Navigation”, composta da app per ricercare da remoto destinazioni e punti di interesse (PoI), oltre ad avvisi in tempo reale su traffico, meteo e autovelox. Utilizzando l'applicazione per smartphone "My Alfa Connect", i clienti possono interagire con la vettura anche attraverso "My Remote", con diversi servizi, tra cui: controllo remoto delle funzioni della vettura (apertura/chiusura porte o accensione luci) tramite smartphone o smartwatch ; posizione del veicolo; controllo di alcuni parametri (velocità e zona) e notifiche in caso di mancato rispetto degli stessi. "E-Control" offre anche la possibilità di gestire da remoto l'avvio, l'arresto e il programma di ricarica o, se necessario, di riscaldare o raffreddare l'abitacolo prima di entrare nel veicolo.
Altra grande novità è l'integrazione dell'assistente virtuale "Hey Alfa" e ChatGPT (IA), che sfruttano il riconoscimento vocale per fornire un utile e discreto "copilota" in movimento, per informazioni, consigli e per rispondere a ogni domanda. esigenze del conducente.
Nonostante le dimensioni compatte, l'Alfa Romeo JUNIOR dispone del bagagliaio più grande della sua categoria (BEV), con una capacità di carico di 400 litri, accessibile tramite la tecnologia vivavoce. La JUNIOR dispone inoltre di elementi esclusivi, come il comodo vano portacavi, situato sotto il cofano, come pratico luogo dove riporre il cavo di ricarica.
La nuova Alfa Romeo JUNIOR Elettrica è ora disponibile per l'ordine in Portogallo, con la seguente struttura di prezzo:
Elettrica, 156 cv – 38.500 euro
Elettrica Speciale, 156 cv – 40.500 euro
Elettrica Veloce, 240 CV – 47.500 euro
Commenti
Posta un commento