Cerca nel blog
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Torino è centro di coordinamento del gruppo, è sede dei Centri Stile e a Balocco è presente il centro sperimentale del gruppo Stellantis.
NOTIZIE
- Ottieni link
- X
- Altre app
FIAT Professional lancia il nuovo cambio automatico a 8 rapporti per il Nuovo Ducato: più comfort, piacere di guida ed efficienza
La nuova trasmissione offre un'esperienza di guida notevolmente migliorata, con prestazioni e comfort maggiori e una riduzione del 10% delle emissioni di CO2.
Il nuovo cambio AT8 sarà disponibile anche per il Ducato Camper, essendo adatto a camper specifici fino a 5 tonnellate di peso massimo.
FIAT Professional lancia AT8, un nuovo cambio automatico che dimostra l'impegno del Brand nel migliorare i prodotti e nel fornire un'esperienza sempre più soddisfacente ai propri clienti. Progettato come cambio automatico a 8 rapporti, l'AT8 è destinato al Nuovo Ducato, compresa la variante Camper.
Una delle caratteristiche principali dell'AT8 è la significativa riduzione delle emissioni di CO2 del 10% rispetto all'attuale versione automatica, legata all'installazione di una coppia più equilibrata, efficiente e molto più controllata.
Inoltre, questi nuovi componenti sono al centro dell'esperienza di guida complessiva, che si distingue per il maggiore comfort, ora definito da tempi di cambiata, qualità e controllo migliori. Tutte queste caratteristiche derivano dalle nuove frizioni, che si traducono in una guidabilità più efficiente grazie alla coppia ottimizzata, fino alla coppia migliore della categoria di 450 Nm per un furgone di grandi dimensioni a trazione anteriore con motore 180 Multijet 4.0.
Un'altra innovazione significativa è rappresentata dall'accumulatore idraulico, un componente chiave nel supporto dei cambi di marcia, che riesce ad aumentare l'efficienza dell'uscita consentendo un tempo di risposta più rapido, oltre a un perfezionamento durante l'arresto del motore.
Il nuovo AT8 sarà offerto anche per il Ducato Camper, che beneficerà di questo significativo miglioramento della trasmissione. Ciò sottolinea la costante dedizione di FIAT Professional a soddisfare una clientela diversificata, assicurando una produzione in grado di soddisfare costantemente le varie esigenze. La trasmissione è adatta a camper fino a 5 tonnellate di peso massimo, con un aumento di oltre 600 kg rispetto ai modelli precedenti, per un peso totale di 6,5 tonnellate. Questo pone il Nuovo Ducato e FIAT Professional come scelte di spicco nel mercato.
L'introduzione dell'AT8 rappresenta il fiore all'occhiello di FIAT Professional, a completamento di una serie di caratteristiche che fin dalla sua nascita hanno reso il marchio leader mondiale nell'offerta di qualità. La prevista riduzione di CO2 che accompagna il lancio dell'AT8 era già stata presa in considerazione nel processo di creazione del Nuovo Ducato, grazie ai suoi miglioramenti aerodinamici.
Questo sottolinea ulteriormente l'impegno di FIAT Professional per la versatilità, la capacità di soddisfare una serie di esigenze diverse e di fornire un'ampia gamma di soluzioni personalizzate. Questa capacità è stata già dimostrata con la creazione del Nuovo Ducato, progettato per passare senza problemi da un veicolo professionale ad uno ricreazionale.
Con un'attenzione particolare alla praticità e al miglioramento della vita lavorativa dei professionisti, FIAT Professional ha introdotto caratteristiche come la panca “Eat&Work”, un'autonomia elettrica fino a 420 km, la migliore della categoria, e la possibilità di ricarica rapida all'80% in soli 55 minuti. L'introduzione del nuovo cambio automatico a 8 rapporti arricchisce la già ampia offerta di FIAT Professional con una nuova serie di soluzioni innovative.
Post più popolari

NUOVO IVECO SUPER JOLLY E JOLLY
- Ottieni link
- X
- Altre app

A Termoli termina la produzione del FireFly. Il sito produrrà 300mila cambi eDCT per auto ibride
- Ottieni link
- X
- Altre app
.jpg)
In arrivo la Fiat Grande Panda 1.2 turbo benzina
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Pulse è stata riconosciuta come la vettura con il costo d'uso più basso del 2025 tra l'intero mercato da Quatro Rodas
- Ottieni link
- X
- Altre app

FIAT riscrive le regole: ricarica in meno di cinque minuti. A Madrid arriva la prima stazione di batterie modulari intercambiabili firmata Ample e una flotta di Fiat 500e gestita da Free2move
- Ottieni link
- X
- Altre app

Alfa Romeo sta preparando il ritorno di versioni Quadrifoglio ancora più estreme
- Ottieni link
- X
- Altre app

Lo stabilimento di propulsione Stellantis di Tychy ha prodotto il quinto milionesimo motore della sua storia
- Ottieni link
- X
- Altre app

Nuova Pulse Abarth
- Ottieni link
- X
- Altre app

Lancia Ypsilon HF Line Ibrida
- Ottieni link
- X
- Altre app

Al via la 1000Miglia di Alfa Romeo e Luna Rossa
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento