Nuova Lancia Ypsilon disponibile con tecnologia ibrida o trazione 100% elettrica
Una gamma chiara con tre livelli di equipaggiamento e un equipaggiamento molto completo
La nuova Ypsilon debutta come EDIZIONE LIMITATA CASSINA in edizione limitata
La Nuova Lancia Ypsilon è ordinabile subito a partire da 29.700 euro.
Lancia torna nei Paesi Bassi con la nuova Ypsilon. Il modello segna una nuova era per Lancia e incarna il "rinascimento" del marchio. La nuova Ypsilon è disponibile con trazione 100% elettrica oppure con motorizzazione 1.2 Turbo Hybrid. La nuova Lancia Ypsilon è prenotabile subito a partire da 29.700 euro per la versione ibrida o 35.400 euro per quella completamente elettrica. L'auto può essere configurata online ed effettivamente ordinata a giugno.
Livelli di equipaggiamento e ricca dotazione di serie
La gamma della nuova Lancia Ypsilon è chiara e prevede tre livelli di equipaggiamento: Ypsilon, Ypsilon LX ed Edizione Limitata Cassina. Sono disponibili un totale di 1.906 copie numerate e certificate della speciale Ypsilon Edizione Limitata Cassina limitata (Ibrida ed Elettrica insieme). Questa versione verrà successivamente sostituita dall'Edizione Cassina come versione più lussuosa della gamma.
La nuova Lancia Ypsilon è compatta e intelligente. Si distingue per la facilità di guida, l'agilità e tutte le caratteristiche che la rendono tra le migliori della sua categoria. La Ypsilon è caratterizzata da una ricca dotazione di serie che comprende volante multifunzionale, specchietti esterni riscaldati e regolabili elettricamente, climatizzatore automatico e Keyless Start. Inoltre, ogni Ypsilon è dotata di serie anche delle funzionalità wireless Apple CarPlay e Android Auto, di un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e di un touchscreen da 10,25 pollici. I clienti possono inoltre contare su un’ampia gamma di sistemi intelligenti di assistenza alla guida. L'equipaggiamento di serie comprende Lane Keeping Assist, Driver Attention Alert, Adaptive Cruise Control, riconoscimento dei segnali stradali, Forward Collision Warning, sensori di parcheggio posteriori e Intelligent Speed Assist.
L'equipaggiamento della Ypsilon LX offre, oltre alla dotazione di serie, come illuminazione d'atmosfera all'interno, uno specchietto interno antiabbagliante automatico, specchietti esterni ripiegabili elettricamente, cerchi in lega da 17 pollici, finestrini posteriori oscurati, due porte USB- Connessioni C nella parte posteriore e caricatore a induzione nella parte anteriore. Dalla versione LX, la Ypsilon è dotata anche di SALA. Si tratta di un'interfaccia virtuale e intelligente che contiene i parametri essenziali per creare un'esperienza di guida confortevole in perfetto stile Lancia. SALA sta per 'Sound Air Light Augmentation', un sistema di infotainment che riunisce le funzioni audio, climatizzazione e illuminazione. Grazie a SALA, conducente e passeggeri possono anche regolare l'atmosfera all'interno premendo un pulsante.
Lancia e Cassina – due marchi italiani che eccellono
La speciale Lancia Ypsilon EDIZIONE LIMITATA CASSINA – disponibile in edizione limitata di 1.906 esemplari certificati e numerati in riferimento all'anno di fondazione di Lancia – rafforza il legame tra i due marchi italiani, uno che eccelle nel car design e l'altro nella interior design. Questa versione limitata della Ypsilon è caratterizzata dal rivestimento dei sedili in morbido velluto blu e tessuto 100% riciclato con 'struttura a Cannelloni' e doppie cuciture. Lo stesso blu si riflette anche negli accenti sui pannelli delle porte, sul cruscotto e sugli esterni. Colpisce anche il tavolino multifunzionale di Cassina. Si tratta di un nuovo elemento di design realizzato in bioplastica e rivestito in cuoio che sottolinea l'artigianalità del produttore, nonché l'ospitalità, l'accessibilità e l'eleganza di entrambi i marchi.
La generosa dotazione di serie della Ypsilon EDIZIONE LIMITATA CASSINA comprende il sedile guida regolabile elettricamente con funzione massaggio, i sedili anteriori riscaldati, i caratteristici cerchi in lega da 17 pollici “Dark” e uno speciale tavolino numerato. Inoltre, il carattere tecnologicamente all'avanguardia dell'EDIZIONE LIMITATA CASSINA si riflette ulteriormente nella funzione di guida autonoma di livello 2. Ciò rende la guida nel traffico intenso ancora più sicura, facile e rilassata. Ad esempio, grazie all'Adaptive Cruise Control e al Lane Centering, la velocità e la posizione dell'auto sulla strada vengono adattate automaticamente in base alla situazione stradale e del traffico.
Ibrido o 100% elettrico
La nuova Lancia Ypsilon Electric è il primo modello 100% elettrico del Marchio. La trasmissione è costituita da un motore elettrico da 115 kW (156 CV) alimentato da una batteria da 51 kWh. Anche grazie alla trasmissione efficiente e dai consumi energetici contenuti, la Ypsilon Electric offre un'autonomia fino a 402 chilometri (WLTP, ciclo combinato). La batteria è adatta anche alla ricarica rapida DC, che può essere caricata dal 20% all'80% in soli 24 minuti. Ciò equivale a 100 chilometri di autonomia per ogni 10 minuti di ricarica rapida. I clienti della nuova Lancia Ypsilon ricevono supporto anche da Free2move Charge. Si tratta di un sistema di ricarica e gestione dell'energia completo, integrato e competitivo per soddisfare tutte le esigenze dei clienti, sia a casa che in viaggio.
La Ypsilon è disponibile anche con la motorizzazione 1.2 Turbo Hybrid, composta da un efficiente motore turbo benzina a tre cilindri da 74 kW (100 CV) in abbinamento alla tecnologia ibrida a 48V. Di serie è presente il cambio automatico e-DCT a sei rapporti. Questa variante di motore può guidare in modo completamente elettrico a basse velocità, ad esempio durante il parcheggio e le manovre. Anche per questo motivo le emissioni di CO2 sono limitate a 103-104 g/km (WLTP). Ciononostante il propulsore garantisce prestazioni brillanti, un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi e una velocità massima di 190 km/h.
Commenti
Posta un commento