Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Lo stabilimento di propulsione Stellantis di Tychy ha prodotto il quinto milionesimo motore della sua storia

Il 5 milionesimo motore è andato alla Jeep Avenger    Sinergia della divisione produttiva di Stellantis in Polonia Lo stabilimento Stellantis Powertrain di Tychy ha prodotto il suo cinquemilionesimo motore dall'inizio della produzione, il 16 settembre 1999. Il personale dello stabilimento ha raggiunto questo risultato impressionante grazie, tra l'altro, a una cultura aziendale consolidata, fondata su competenza e professionalità. Queste risorse, unite a un investimento di 250 milioni di euro per la modernizzazione dello stabilimento di Tychy, completato nel 2019, hanno permesso allo stabilimento di conquistare la sua attuale solida posizione come produttore di motori per i modelli europei dei marchi Stellantis. Il cinquemilionesimo motore prodotto dallo stabilimento di Tychy è il T-Gen3, l'ultimo 1.2 litri, 3 cilindri turbocompresso da 100 CV. È il motore che co-crea la trazione ibrida, abbinata a una batteria agli ioni di litio da 48 volt e a un cambio elettrico a doppia f...

NELLA REGIONE MEA ARRIVERÀ UN MOTOCARRO FIAT







Ieri Stellantis ha riunito gli investitori e ha fornito molte informazioni sullo stato di salute del gruppo, con alcune anticipazioni sulle novità di prodotto in arrivo su tutti i mercati in cui Stellantis è presente. 

Per la regione MEA (Medio Oriente e Africa) possiamo vedere che Stellantis intende estendere la mrico mobilità anche nei mercati emergenti. Lo farà con i quadricicli come la Topolino, ma sono previsti ulteriori veicoli. Non ci sono ulteriori dettagli ufficiali, ma si può notare che un prossimo veicolo previsto è un motocarro, con cui probabilmente Fiat vuole dare un alternativa con un veicolo sicuramente elettrico e a tre ruote. E chi sa se arriverà anche sulle strade italiane, dove Piaggio a riempito le strade di ogni tipo di motocarro.

Commenti

Post più popolari