Passa ai contenuti principali

Nuovo Fiat Doblò e nuova Fiat E-Doblò ora disponibili presso i concessionari Austriaci



Fiat Doblò offre efficienti motori benzina e diesel fino a 130 CV.

Fiat Doblò eroga 100 kW; La batteria con capacità di 50 kWh consente un'autonomia fino a 300 chilometri.

Un'altra novità della gamma è il colore della carrozzeria Volare Blue Metallic.


Il nuovo Fiat Doblò è ora disponibile presso i concessionari. Sono disponibili la Fiat E-Doblò completamente elettrica e la Fiat Doblò, che si affida a motori a combustione. Il prezzo di partenza è di 21.400 euro esclusa NoVa e IVA.


Il model year 2024 della Fiat Doblò si riconosce dalla griglia del radiatore e dai fari con un nuovo design e dai copriruota, che ora portano il logo FIAT. Una novità della gamma è il colore della carrozzeria Volare Blue Metallic.


Per entrambe le varianti di trazione del nuovo Fiat Doblò sono disponibili le versioni furgone e cabina doppia. La versione base del furgone di lunghezza standard (L1) offre un volume di carico di 3,3 metri cubi e un carico utile di 574 chilogrammi. Il carico utile aumentato è di 916 chilogrammi. Con la carrozzeria più lunga (L2), questi valori per Fiat Doblò salgono a 3,9 metri cubi e 879 chilogrammi. Fiat E-Doblò dispone sempre di una portata utile maggiorata fino a 780 chilogrammi a parità di volumi di carico.



Equipaggiamento standard ampliato


Grazie a soluzioni sofisticate e innovative che rendono la guida più sicura e meno stressante, soprattutto in città, il nuovo Fiat Doblò e la nuova Fiat E-Doblò sono ancora di più i partner ideali per tutti i lavoratori. Oltre al design esterno rinnovato, i punti salienti dell'anno modello 2024 includono l'equipaggiamento ampliato con sistemi elettronici di assistenza alla guida e il sistema di infotainment ancora più potente.


L'equipaggiamento di sicurezza ampliato comprende, tra le altre cose, il sistema di frenata d'emergenza attiva, l'avviso di deviazione dalla corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, l'avviso di sonnolenza, il sistema di controllo della velocità, l'assistente abbaglianti nonché i sensori di luce e pioggia di serie. Includendo gli equipaggiamenti opzionali, sono disponibili in totale 17 sistemi elettronici di assistenza alla guida. Tra le altre cose, il regolatore di velocità adattivo con funzione Stop & Go e l'assistente al mantenimento della corsia consentono la guida autonoma al livello 2.


Gli interni del nuovo Fiat Doblò presentano un'ergonomia e una lavorazione ancora migliori. Il quadro strumenti dietro il volante e il touchscreen sopra la consolle centrale sono disponibili a richiesta con una diagonale dello schermo di 10,0 pollici (25,4 centimetri). Il monitor centrale è completamente digitale, quindi la visualizzazione delle informazioni più importanti sul viaggio e sul veicolo può essere regolata individualmente.


Il sistema audio all-in-one, soggetto a sovrapprezzo, viene controllato tramite lo schermo HD al centro del cruscotto. La radio riceve anche stazioni digitali (DAB). Il sistema consente inoltre di specchiare i contenuti dello smartphone sul monitor grazie alle applicazioni Andriod Auto® o Apple CarPlay**. È possibile utilizzare ad esempio servizi di streaming come Spotify e Deezer, offerte di podcast o programmi di navigazione online come Google Maps® e Waze. Lo smartphone è fissato saldamente al cruscotto in un supporto speciale. È possibile collegare ulteriori dispositivi tramite porta USB o in modalità wireless tramite Bluetooth®. Il monitor visualizza anche l'immagine della telecamera posteriore.


A richiesta, il nuovo Fiat Doblò e la nuova Fiat E-Doblò offrono un sistema di infotainment ancora più comodo con touchscreen HD, che si abbina al quadro strumenti centrale con display a colori. Questo sistema è disponibile con e senza navigazione integrata ed è compatibile con il sistema di telecamere per retromarcia Visiopark a 180 gradi.


Un'altra opzione è il sistema di infotainment di fascia alta IVI Hoch, che comprende anche il sistema di navigazione TomTom® Connected 3D, il riconoscimento vocale, il manuale utente elettronico e l'opzione per gli aggiornamenti software via etere. Questo sistema è compatibile anche con gli applicativi FIAT Professional di ultima generazione come CAREASYAPP. Come optional o come parte dei pacchetti di equipaggiamento sono disponibili anche una stazione di ricarica induttiva per smartphone o una versione ancora più potente dello specchietto retrovisore digitale (Magic Mirror).



La nuova Fiat E-Doblò


Il motore elettrico della nuova Fiat E-Doblò produce 100 kW (equivalenti a 136 CV) e fornisce una coppia massima di 270 Newton metri. Ciò significa che il versatile trasportatore può raggiungere una velocità massima di 135 km/h. Il nuovo trasportatore elettrico di FIAT Professional traina anche rimorchi fino a 750 chilogrammi.


La batteria ha una capacità di 50 kWh. La gestione energetica è ottimizzata da una pompa di calore opzionale per il pacco batteria - che aumenta anche il comfort dei passeggeri - e dal sistema di frenata rigenerativa. Il recupero può essere scalato in tre fasi utilizzando i paddle al volante. Il sistema prevede tre modalità di guida: ECO per la massima autonomia, NORMAL e POWER per le massime prestazioni. Grazie a queste misure di ottimizzazione, l'autonomia di Fiat E-Doblò arriva ora fino a 330 chilometri secondo lo standard WLTP*, 50 chilometri in più rispetto al modello precedente.


La nuova Fiat E-Doblò viene caricata di serie con una potenza massima di 11 kW; con una wallbox altrettanto potente, la batteria può essere caricata completamente in circa cinque ore. Nelle stazioni di ricarica opportunamente attrezzate la batteria riceve una corrente continua fino a 100 kW, che viene poi caricata all'80% in 30 minuti. 


Grazie a dettagli di equipaggiamento intelligenti, il nuovo Fiat E-Doblò rende il lavoro quotidiano ancora più efficace. Una presa (magic plug) consente ad esempio di alimentare gli utensili tramite la rete di bordo (disponibile come optional) fino a 400 Volt.



Le varianti di trazione del nuovo Fiat Doblò


Il nuovo Fiat Doblò è alimentato da motori a combustione all'avanguardia. Tutti i motori soddisfano lo standard sulle emissioni Euro 6d-ISC-FCM.


Il motore turbo benzina del Fiat Doblò PureTech 110 S&S eroga 81 kW (110 CV) ed è abbinato ad un cambio manuale a sei marce. Per il furgone il tre cilindri da 1,2 litri è disponibile in lunghezza standard con carico utile normale e in versione lunga con carico utile maggiorato.


Il turbodiesel a quattro cilindri BlueHDI 100 S&S è offerto in due livelli di potenza da 75 kW (102 CV) e 96 kW (130 CV) per tutte le varianti di carrozzeria. Una trasmissione manuale a sei velocità è standard. Il turbodiesel più potente può essere abbinato come optional anche ad un cambio automatico a otto rapporti.

Commenti

Post popolari in questo blog

A partire dal primo gennaio la regione Europa di Stellantis sarà gestita da Torino. La protezione dell’Italia a livello industriale è totale

Stellantis sta per annunciare la scelta di Torino quale sede della direzione delle attività europee. "Non è ancora ufficiale, ma a partire dal primo gennaio la regione Europa di Stellantis sarà gestita da Torino", ha affermato Jean-Philippe Imparato, neo responsabile dell'area, in un intervista al settimanale Milano Finanza. "Significa che il personale dell’Enlarged Europe a livello comunicazione, marketing, HR (Risorse Umane) e pianificazione della produzione presente in Italia lavorerà con me a Mirafiori. 'Sì ma non è produzione di auto', direte voi, e va bene. Ma in termini di localizzazione del business e di corporate governance a livello europeo di Stellantis, Torino è e sarà sempre più centrale: quindi nessuno può dire che chiudiamo". Lo stabilimento torinese "avrà la possibilità di giocarsi la transizione elettrica nelle condizioni migliori" grazie all'arrivo della versione ibrida della 500, al nuovo impianto per i cambi eDCT, il Bat

La Fiat Grande Panda elettrica è ora disponibile per l'ordine in Portogallo

Progettata in Italia, presso il Centro Stile FIAT di Torino, si ispira all'iconica Panda degli anni '80. Dotata di una batteria da 44 kWh, garantisce 320 km di autonomia combinata WLTP e dispone di un motore elettrico da 83 kW (113 CV). Ricaricare un BEV non è mai stato così semplice: la Grand Panda è la prima vettura sul mercato a includere un cavo di ricarica integrato e retrattile. La Grande Panda debutta in due versioni: la Grande Panda top di gamma “La Prima” e la Grande Panda (RED) a partire da 23.550 euro. La Fiat Grande Panda è ordinabile da oggi in Portogallo. Il modello compatto per il segmento B – lungo 3,99 metri, con interni curati con una capienza di cinque persone e un design elegante ispirato all'iconica Fiat Panda degli anni Ottanta – è disponibile in due versioni: la top le esclusive Grande Panda “La Prima” e Grande Panda (RED), disponibili a partire da 23.550 euro. Grande Panda Elettrico Dotata di una batteria da 44 kWh e di un motore elettrico da 83 kW (

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Debutta in Portogallo la nuova Junior Ibrida, la sportività Alfa Romeo in stile urbano

È ora disponibile in Portogallo la nuova Junior Ibrida da 136 cavalli, l'esclusiva versione che sintetizza sportività, tecnologia e comfort. Disponibile anche con motore elettrico da 156 CV, il brand italiano globale scommette sulla nuova versione Ibrida per confermare la propria capacità di soddisfare i propri clienti, lasciando loro totale libertà di scegliere la configurazione che meglio risponde alle proprie esigenze di mobilità e ai gusti personali, senza rinunce i valori di sportività ed efficienza insiti nel DNA Alfa Romeo. In particolare, la nuova Junior Ibrida Speciale propone un'architettura ibrida VGT (Variable-Geometry Turbo) da 136 cavalli e 48V. La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e da un motore elettrico da 21 kW integrato nell'innovativo cambio doppia frizione a 6 rapporti, che collabora con inverter e centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza. La Junior Ibrida offre quindi un'esperienz

FIAT Professional E-Ducato inaugura una nuova era come primo Large Van elettrico di Stellantis prodotto ad Atessa, in Italia

FIAT Professional ha avviato la produzione dell’E-Ducato presso lo stabilimento di Atessa, in Italia, segnando un passo significativo nella produzione di veicoli commerciali sostenibili. FIAT Professional Ducato registra un risultato straordinario: è il primo furgone di grandi dimensioni Stellantis in Europa con una quota di mercato dell'11,2% nei primi dieci mesi del 2024. I risultati di Ducato in Europa: leader in Italia, primo van Stellantis e secondo nel suo segmento in Francia; secondo posto in Polonia e terzo in Spagna e Portogallo. Nel mercato dei veicoli ricreazionali, Ducato è leader con una crescita di 5 punti percentuali rispetto allo scorso anno.   FIAT Professional annuncia l'inizio ufficiale della produzione dell’E-Ducato - la versione completamente elettrica del celebre FIAT Professional Ducato - presso lo stabilimento di Atessa, in Italia. Questo traguardo segna un momento cruciale sia per il marchio FIAT Professional che per Stellantis, uniti nel guidare la tra

Fiat Tipo sarà prodotta fino al 2025. Sarà sostituita dalla nuova Multipla

Stellantis e Koç Holding rafforzano Tofaş e consolidano la partnership in Turchia Le attività commerciali per tutti i brand Stellantis in Turchia saranno consolidate sotto Tofaş, consentendo lo sviluppo di nuove sinergie commerciali e favorendo la creazione di valore per tutti i marchi Stellantis in tutti i segmenti Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025 L’attuale produzione del Fiat Doblò continuerà fino all’inizio dei lavori sulla linea del modello K0 previsti per luglio 2023 Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025 La collaborazione strategica favorirà una maggiore efficienza nel proporre sul mercato prodotti orientati al cliente e ai vertici del settore  Koç Holding e Stellantis, fiduciose per le prospettive di espansione, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per il

Nuova Fiat Ritmo

Facebook - Progetto Ritmo Sito internet: www.paoloschermi.net Il designer Paolo Schermi, ex dipendente del Centro Stile Fiat, ha creato questo rendering che raffigura un eventuale nuova Fiat Ritmo del 2020. Paolo Schermi è famoso per questa creazione che circola in rete, ma ha realizzato anche Fiat Croma, Lancia Thema e Lancia Delta in chiave moderna, oltre ad altri modelli.

Nei prossimi giorni Fiat svelerà nuovi dettagli della Nuova Fiat Grande Panda

La nuova Fiat Grande Panda arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2025, ma Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth Italia, a dichiarato che all fine di quest'anno ci saranno diverse sorprese, tra presentazioni e nuovi dettagli svelati. Il nuovo modello di Fiat sarà presente nelle piazze e in altri luoghi. “L’interesse suscitato sin dall’inizio da Grande Panda ci lascia intravedere le sue future performance di mercato” – ha aggiunto Musumeci.

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Nuova Fiat Ritmo

Il designer Paolo Schermi, che neglia nni '80 iniziò la sua carriera nel Centro Stile Fiat, ha immaginato come potrebbe essere un'eventuale riedizione della Fiat Ritmo.