Góis sarà la Capitale Nazionale dell'Alfa Romeo il 6 e 7 luglio



La partnership tra il Comune di Góis e l'Alfa Romeo Clube de Portugal garantisce due intense giornate di attività per il marchio Alfa Romeo (sabato e domenica), in un'azione che gode anche del sostegno delle istituzioni locali.

Tra gli eventi di spicco figurano l'“Esposizione Mondiale Alfa Romeo”, ad accesso gratuito, il “Dia Alfa - Concentramento Nazionale Alfa Romeo”, e il “Rota do Xisto Tour”, eventi ai quali è possibile registrarsi sul sito www.alfaromeoclubedeportugal .pt .

Nuova gamma italiana Tributo rappresentata attraverso l'esposizione dei modelli Tonale, Stelvio e Giulia

 


L'Alfa Romeo Clube de Portugal ha stretto una partnership con il Comune di Góis e lo stesso marchio di Arese, uno dei marchi automobilistici dell'universo Stellantis, per alcune azioni che si svolgeranno questo fine settimana (6 e 7 luglio), per due intensi Giornate sotto l’egida dell’Alfa Romeo e della sua storia, a cui hanno aderito anche diverse istituzioni locali.


In entrambe le giornate sarà allestita , con ingresso gratuito, la “Esposizione Mondiale Alfa Romeo”, che avrà come palcoscenico il Padiglione Gimnodesportivo, dove saranno esposti diversi ex-libris del mitico marchio automobilistico italiano.


Saranno fino a 24 i modelli del marchio Alfa Romeo, che rappresentano i 114 anni della Casa milanese e della Casa portoghese, tra modelli classici iconici, versioni Quadrifoglio e modelli che celebrano, quest'anno, anniversari importanti, come il 70° anniversario della della Giulietta o dei 50 anni dell'Alfetta GT.


 


Modelli attuali:


Giulietta TI 1300 del 1960

Giulia TI 1300 del 1967

2000 GTV (Replica) Versione da competizione per Rally

Ragno 2000

Alfetta2000Berlina

AlfasudIT

Giulietta1600 1984

Versione da competizione GTV del 2000

 


Inoltre, lo spazio vedrà la presenza di 14 istituzioni, con una mostra di miniature (Museu da Miniatura Automóvel de Gouveia), con il lancio del numero 7 di “Revista Afíssima” (ARCP), Cartoons by Vasco Anjos (Digital Cartoon Cars) , collezionisti, piloti, formatori, gruppi ARCP, gruppi informali e appassionati del marchio.


Inoltre, sabato 6 avrà luogo lo “Shale Route Tour” , che porterà una grande carovana di Alfa Romeo a percorrere le bellissime strade di montagna e i villaggi della regione, attraversando quattro comuni: Góis, Arganil, Vila Nova de Poiares e Lousã – conoscere il loro patrimonio turistico-culturale e degustare la cucina locale. L'iscrizione è già garantita, poiché la capacità alberghiera locale è stata esaurita quasi immediatamente, ma la registrazione è ancora aperta e può essere effettuata su www.alfaromeoclubedeportugal.pt .  


Domenica (7) si svolgerà la “Convention Nazionale Alfa Romeo” , evento che si svolgerà all'interno e nei dintorni del Parco Cerejal. Anch'essa ad accesso libero, la partecipazione richiede solo la registrazione per il pranzo, che potrà essere effettuata sullo stesso sito dell'Alfa Romeo Clube de Portugal .


Sono attesi duecento partecipanti che, con i loro mezzi ben tenuti, occuperanno le sponde del fiume Ceira. Avendo garantito dall'organizzazione lo spazio espositivo per le proprie Alfa Romeo nella fascia oraria dalle 10:00 alle 18:00, i partecipanti potranno godere delle spiagge fluviali, dei test di condizione dei nuovi modelli, dell'accesso a prodotti e servizi esclusivi, di un visita guidata al patrimonio locale, oltre ai gonfiabili per i più piccoli, musica dal vivo, pranzo e il clima di famiglia Alfisti che, dal 1910, attraversa le varie generazioni (dai figli ai nonni, dagli autisti ai meccanici, dai proprietari ai collezionisti , da appassionati ad esperti).

Commenti

Post più popolari