Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

“Mercato Italiano” nella classica città di Francoforte – La nuova Alfa Romeo Junior incontra i classici



Il 14 luglio 2024 il centro di auto d'epoca della metropoli sarà dedicato ai marchi automobilistici italiani.


Alfa Romeo Giulietta Sprint e Alfa Romeo Alfetta GT festeggiano compleanni importanti.


I visitatori potranno scoprire di più sulla nuova Alfa Romeo Junior.


Francoforte è un punto di contatto abituale per i proprietari di auto d'epoca Alfa Romeo in tour attraverso l'area del Reno-Meno. Domenica 14 luglio 2024, dalle 10 alle 18, vale particolarmente la pena fare una deviazione a est di Francoforte (Orber Str. 4a, Francoforte-Fechenheim): nell'ambito del “Mercato Italiano”. Città classica come ospite.


La nuova Alfa Romeo Junior festeggia due anniversari nella città. L'Alfa Romeo Giulietta Sprint festeggia il suo 70esimo compleanno. Presentata nel 1954, la coupé è oggi considerata una delle piccole sportive più eleganti di tutti i tempi. E l'Alfa Romeo Alfetta GT compie 50 anni. La coupé, progettata dalla leggenda del designer Giorgetto Giugiaro con una carrozzeria particolarmente a forma di cuneo, ebbe molto successo negli sport motoristici negli anni '70 e '80.  


Sul posto sono disponibili posti auto per i visitatori che si recano al “Mercato Italiano” con la propria Alfa Romeo. I veicoli vengono presentati al pubblico da un presentatore all'ingresso. Fedele al motto "Punto d'incontro per gli amici dei veicoli e dello stile di vita italiani", il "Mercato Italiano" offre anche prelibatezze culinarie come salsiccia o espresso.


L'Alfa Romeo Junior Elettrica è dotata di una batteria agli ioni di litio con una capacità di 54 kWh. L'edizione introduttiva SPECIALE da 115 kW (corrispondenti a 156 CV) raggiunge un'autonomia di 410 chilometri nel ciclo WLTP o fino a 592 chilometri nella pura guida cittadina. Con la ricarica rapida da 100 kW (corrente continua), la batteria viene caricata dal 10 all'80% in meno di 30 minuti.


La tecnologia Mild Hybrid della nuova Alfa Romeo Junior Ibrida combina un motore a combustione con un motore elettrico. Il motore a benzina da 1,2 litri eroga 100 kW (136 CV). In determinate situazioni di guida è supportato da un motore elettrico da 21 kW di potenza, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 48 volt. Questa combinazione efficiente riduce il consumo di carburante. La tecnologia di propulsione ibrida della nuova Alfa Romeo Junior consente talvolta anche la guida esclusivamente elettrica. La batteria viene caricata solo durante la guida, ad esempio attraverso il recupero in frenata.

Post più popolari