Tre fine settimana con traffico molto intenso



BOLLINO VERDE: traffico regolare 
BOLLINO GIALLO: traffico intenso 
BOLLINO ROSSO: traffico molto intenso 
BOLLINO NERO: traffico molto intenso con criticità 

Questo fine settimana e primi due di agosto saranno da traffico molto intenso. I primi due di agosto saranno da traffico molto intenso con situazioni critiche.

Nelle previsioni di Autostrade per l'Italia potete vedere la situazione del traffico prevista in base al giorno e alla fascia oraria.

Le situazioni più critiche sono previste sulla A1 Autostrada del Sole Milano Napoli tra Milano Sud e Bologna e sulla A14 Adriatica Bologna Bari Taranto tra Bologna e la riviera Romagnola e tra Porto Sant'Elpidio e Pescara.

Durante il viaggio potete rimanere aggiornati tramite Rtl 102.5 e Rai Isoradio 103.3, disponibili anche su radio DAB e App come Rai Play Sound nel caso di Isoradio. 

Vi ricordo che fino al 2002 il comma 6 dell’art.143 del Codice della Strada diceva che la corsia di destra era riservata ai veicoli lenti, ma questa frase è stata totalmente eliminata dal 15 gennaio 2002.

Oggi, l’articolo 143 comma 5 del Codice della Strada prescrive che, salvo diversa segnalazione, sulle strade a due o più corsie per senso di marcia si deve circolare sulla corsia libera più a destra, e la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso. 

Le sanzioni per l’inosservanza di questa legge prevedono il pagamento di una multa compresa tra 42 e 173 euro, la decurtazione di 4 punti dalla patente di guida (8 per i neopatentati) e l’addebito della responsabilità in caso di sinistro o quantomeno il concorso di colpa anche in caso di tamponamento.

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Nuova Fiat Fastback 2026: Lo scoop di Motor.es svela il "Panda Coupé" che sfida il mercato

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance