Passa ai contenuti principali

Apertura degli ordini in Polonia per la Fiat Panda tecnologicamente più avanzata



In Polonia è ora possibile effettuare ordini per la Panda, ora ancora più tecnologicamente avanzata di prima.

La nuova gamma Panda è dotata di nuovi sistemi ADAS e tecnologie all'avanguardia e si prevede che conquisterà il cuore di tutti gli amanti della Panda.

Con una storia lunga e di successo che risale al 1980, l'iconica e stimolante Fiat Panda è stata leader di mercato per quarantaquattro anni, con vendite in Europa di oltre 8 milioni di unità in quel periodo.


L'auto più amata dagli italiani e simbolo del Made in Italy, la Fiat Panda è prodotta a Pomigliano d'Arco, in Italia, dal 2011, dove ad oggi sono state prodotte quasi 2 milioni di unità del modello.


Ora puoi ordinare la Panda tecnologicamente più avanzata di sempre. La nuova Fiat Panda è cambiata notevolmente in termini di sicurezza e tecnologia poiché ora è dotata di nuovi sistemi ADAS, un nuovo quadro strumenti digitale e un nuovo volante. Disponibile con motore 1.0


Ibrida con una potenza di 70 CV, la nuova Panda è disponibile in due diversi allestimenti: la versione base Panda, perfettamente adatta alle esigenze di tutti i clienti, e la Pandina top, basata su carrozzeria a croce, con una linea più espressiva carattere.


La Panda tecnologicamente più avanzata di sempre


La nuova gamma Panda apporta significative novità ai sistemi ADAS e la dotazione di serie prevede funzionalità completamente nuove pensate per supportare il conducente sia in città che fuori città. Si tratta di: un avanzato sistema di frenata di emergenza per ridurre il rischio di tamponamenti, ad esempio nel traffico cittadino; il sistema di mantenimento della corsia e un sistema di rilevamento della fatica che avvisa il conducente quando è stanco. È incluso anche un sistema di riconoscimento dei segnali stradali che rileva e riconosce i segnali stradali e li visualizza sul nuovo quadro strumenti completamente digitale da 7 pollici. Passando dalla sicurezza alla praticità, i sensori di parcheggio posteriori assicurano facilità di parcheggio nelle congestionate strade cittadine, mentre il nuovo cruise control, disponibile sulla versione base con pacchetto City e di serie sulla Pandin, mantiene la velocità impostata - a partire da 30 km/h - senza la necessità di premere il pedale dell'acceleratore. A loro volta, gli abbaglianti automatici (di serie sul modello Fiat Pandina) adattano automaticamente l'illuminazione alle condizioni della strada, facilitando la guida notturna del conducente. La maggior parte delle funzioni sono controllate da una telecamera montata sullo specchietto retrovisore interno. La dotazione di sicurezza di serie è completata da 6 airbag.


Anche gli interni sono stati migliorati con un nuovo quadro strumenti completamente digitale da 7 pollici con tre diverse modalità grafiche e un volante ridisegnato.


La versione di punta della gamma, la Fiat Pandina, è inoltre dotata di una radio DAB touchscreen da 7 pollici completamente nuova con Apple CarPlay e Android Auto TM . In termini di design, si distingue per una nuova plancia verniciata di bianco e nuovi sedili con monogramma e logo "Pandina" in rilievo, doppie cuciture gialle, dettagli bianchi e rivestimento Seaqual contenente una materia prima sostenibile e completamente tracciabile derivata da rifiuti marini. L'esterno dell'auto è arricchito da dettagli divertenti come la faccia di un baby panda sul bordo, gli alloggiamenti gialli degli specchietti laterali, la scritta Pandina sulle modanature laterali e una serigrafia "Pandina" sul lunotto.


In linea con la filosofia del marchio FIAT "no more grey", la nuova gamma è disponibile nei seguenti colori: giallo, bianco, nero, rosso e blu. Inoltre, la nuova Fiat Pandina è disponibile anche nel colore verde e, nella versione bianca e nera, gli elementi esterni sono decorati con alloggiamenti degli specchietti gialli a contrasto, che si abbinano agli elementi gialli del logo Pandina sulle modanature laterali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Grande Panda ordinabile dal 28 gennaio

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo 

Render della Fiat 128 del futuro

E' sempre sorprendente l'immaginazione degli appassionati d'auto che pubblicano render fantasiosi in rete. Oggi vi proponiamo questa interpretazione della Fiat 128 del futuro, realizzata da un appassionato.

La Nuova Fiat Grande Panda potrebbe avere anche una versione puramente termica oltre all'ibrido e all'elettrico

A fine mese ci sarà la presentazione alla stampa della nuova Fiat Grande Panda in versione ibrida ed elettrica con l'apertura ordini per questa due versioni in tutta Europa. In Italia si potrà vedere in concessionaria intorno alla metà di marzo. A seconda della situazione ci potrebbe essere anche una versione puramente termica con un motore turbo a benzina da 1,2 l con una potenza di 100 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti.  La Grande Panda Hybrid sarà equipaggiata con un motore turbo da 1,2 litri a 3 cilindri con una potenza massima di 100 CV e un propulsore elettrico a 48 volt con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e sarà disponibile in tre allestimenti Pop, Icon e La Prima e 7 colori.  Con una batteria da 44 kWh e un motore da 83 kW di potenza, la Grande Panda elettrica offre un'autonomia oltre i 320 km nel ciclo combinato WLTP.

Fiat Grande Panda sarà ordinabile dal 28 gennaio. Allo studio anche la versione 4x4

In Fiat, dopo l’esperienza con la 600, hanno deciso di cambiare. Da fine mese - l’ora X scatterà il 28 gennaio - si aprono gli ordini per la Grande Panda, che arriverà negli show room all’inizio di febbraio. Un modello nato con una vocazione elettrica: per capirlo è sufficiente pensare alla spina incorporata per la ricarica alle colonnine. Ma il mercato impone di fare i conti con la realtà. E visti i precedenti della 600 - le vendite sono iniziate a salire con la versione ibrida - in Fiat preferiscono non rischiare. «Abbiamo imparato la lezione. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico...», scherza Gaetano Thorel, responsabile per l’Europa di Fiat e Abarth. E poi puntualizza: «Siamo partiti a dicembre con la Grande Panda elettrica nei mercati che io definisco maturi - spiega - che sono Francia, Belgio, Olanda, Germania. Abbiamo già aperto, in occasione del Salone, le prenotazioni della versione ibrida in Belgio. che sarà estesa il 28 gennaio a tutta l’Europa, anche nei Paesi dove non...

Video del set pubblicitario della nuova Fiat 600 (RED) a Lecce

Video YouTube 

Lancia

Con 118 anni di storia, Lancia rappresenta l’eleganza italiana senza tempo, un brand che ha fatto sognare le persone di tutto il mondo, grazie ai suoi veicoli iconici, con l'eleganza di Flaminia e Aurelia B24 Spider, le grandi prestazioni di Delta, Stratos e 037, le eclettiche Fulvia, Beta HPE e molte altre. Ora Lancia è pronta ad avviare la sua Renaissance con un piano strategico decennale che sta procedendo a passi da gigante. Innovazione e design senza tempo sono da sempre i principi fondanti del marchio. E ora sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità sociale diventano fondamentali, perché Lancia è decisa a guardare al futuro con grande impegno e ambizione.

Ficili: con nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia "partiremo prima con le motorizzazioni elettriche, poi con quelle ibride"

Grande attesa per le nuove Stelvio e Giulia. Santo Ficili, CEO di Alfa Romeo e Maserati ha dichiarato: “Stiamo andando veloci e bene con lo sviluppo dei prodotti. Le ho viste entrambi, sono emozionanti. Rispettano in pieno gli stilemi dell’Alfa Romeo, sono fluide, pulite, semplici. Partiremo prima con le motorizzazioni elettriche, poi con quelle ibride per questioni di investimenti, programmazione e rispetto dei nuovi limiti di emissioni. In Italia il mercato dell’elettrico vale tra il 4 e il 5%, il mix della Junior Bev vale il 10%. Vuol dire che chi la sceglie non lo fa solo perché è a batteria, ma perché è un’Alfa Romeo. Il mix Bev in Europa arriva al 20-22%”. Novità anche per lo stabilimento di Cassino, dove verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa...

Le vendite di Alfa Romeo Junior stanno salendo

Santo Ficili, CEO di Alfa Romeo e Maserati ha dichiarato: “sono arrivato da tre mesi in Alfa Romeo, i numeri che sono in linea con i nostri target, anche se il contesto che abbiamo vissuto e viviamo è complesso. C’è spazio per migliorare? Di sicuro. La Junior sta salendo senza dare troppo fastidio al Tonale. E ho un’altra ambizione: arrivare a fine gennaio a 20.000 ordini. Junior e Tonale sono due modelli che lavorano in segmenti SUV diversi, il B e il C. La Junior ha un effetto traino sul Tonale e su tutta la gamma. Riesce a portare nuovi clienti in concessionaria, sia privati sia aziende. Su quest’ultimo filone abbiamo bisogno di crescere molto”. “Io sono un puro alfista. Io dormo dentro la mia Giulia: è una macchina fantastica per lo stile di guida. Lo stesso che ritrovo sulla Junior. E forse non sono l’unico alfista a pensarla così, forse faccio parte di una maggioranza silenziosa. Io trovo che la Junior rappresenti allo stesso tempo il meglio della storia e del Dna dell’Alfa Romeo...

Nuova Fiat Grande Panda Hybrid costerà meno di Nuova Citroën C3 Hybrid

Nuova Citroën C3 Hybrid in Italia ha un listino che parte da 20.550 Euro. Nei prossimi giorni sarà ordinabile anche in Italia la nuova Grande Panda, che coprirà il vuoto in gamma Fiat lasciato dalla Punto nel 2018. L'attuale Panda rimane in listino nella versione Panda e Pandina. In Italia la nuova Fiat Grande Panda avrà una versione completamente elettrica che avrà un prezzo inferiore a 25.000€ (senza incentivi). Ci sarà anche una versione ibrida 1.2 con cambio automatico che avrà un prezzo di partenza inferiore a 19.000€ (in Belgio 18.890€). Per quanto riguarda gli allestimenti saranno 3, che si potranno arricchire con 2 Packs. Il motore a benzina a 3 cilindri da 1,2 litri ha una potenza di 100 CV, supportato da una batteria agli ioni di litio da 48 Volt e dall’innovativo cambio a doppia frizione a 6 rapporti eDCT, integrato con un motore elettrico da 21 kW (macchina sincrona a magnete permanente) e da un inverter e un’unità di trasmissione centralizzata. L’alimentazione ibrida o...

Importanti novità Alfa Romeo nel corso del 2025. Verso fine anno verrà presentata la nuova Alfa Romeo Stelvio

L’Alfa Romeo Junior Veloce completamente elettrica da 207 kW/280 CV può già essere ordinata. La primavera vedrà anche l'inizio degli ordini e il lancio sul mercato del modello ibrido a trazione integrale Junior Ibrida Q4. Questo modello combina un motore turbo benzina da 100 kW (136 CV) con due motori elettrici che consentono sia la trazione integrale che la guida puramente elettrica. Inoltre, in primavera l'Alfa Romeo lancerà un'esclusiva edizione speciale. In autunno seguirà un aggiornamento per l'Alfa Romeo Tonale e verso fine anno verrà presentata la nuova Alfa Romeo Stelvio. A Cassino verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia.