Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

La Fiat Scudo Serie 3 può essere ordinata ora in Germania



Fiat Scudo Serie 3 parte da 29.300 euro netti


Quattro stili di carrozzeria e due lunghezze disponibili.


Il nuovo Fiat Scudo Flexcab offre la seconda fila di sedili variabile.


 


È ora possibile ordinare Fiat Scudo Serie 3. Le versioni furgone e Multicab sono disponibili in due lunghezze, così come il telaio per entrambe le varianti di trazione. La Fiat Scudo può essere ordinata anche come Flexcab con due lunghezze di carrozzeria.


La Fiat Scudo è disponibile con efficienti motori turbodiesel in tre livelli di prestazioni. Il modello base è il Fiat Scudo 1.5 BlueHDI 120, che eroga 88 kW (120 CV). I prezzi per questo modello partono da 29.300 euro netti [1] . Nella versione da due litri, il turbodiesel a quattro cilindri produce 106 kW (144 CV) o 130 kW (177 CV). Entrambi i motori soddisfano lo standard sulle emissioni Euro 6d-ISC-FCM. A seconda della versione del motore, viene installato un cambio manuale a sei marce o un cambio automatico a otto marce.


Da metà settembre ci sarà anche una Fiat E-Scudo, dotata di un motore elettrico da 100 kW (equivalenti a 136 CV). I clienti possono scegliere tra due dimensioni di batteria: la batteria da 50 kWh garantisce un'autonomia fino a 224 chilometri, con la batteria da 75 kWh sono possibili fino a 351 chilometri (entrambi secondo il ciclo WLTP).  


La Fiat Scudo è nuovamente disponibile nella versione con carrozzeria Flexcab. La seconda panca nel vano di carico offre tre posti. Il sedile a panchina può essere ribaltato in avanti e la griglia divisoria può essere spostata in avanti per aumentare il volume del vano di carico di 1,5 metri cubi. Il Fiat Scudo Flexcab ha una capacità massima di 5,5 metri cubi con il cassone lungo, e di 4,7 metri cubi nella versione corta.


Il Fiat Scudo Flexcab può essere configurato con turbodiesel da 88 o 106 kW e con entrambe le lunghezze di carrozzeria. I prezzi partono da 32.800 euro netti.


Fiat Professional ha ampliato la gamma dei colori di carrozzeria del nuovo Fiat Scudo. Dieci vernici speciali ampliano, ad esempio, le possibilità di design individuali per i veicoli aziendali. Per il furgone Fiat Scudo è disponibile anche un nuovo pacchetto Connect, che combina il sistema di navigazione e la visione a 360 gradi “Surround View” realizzata da più telecamere.


 


Il nuovo Fiat Scudo, varianti di

carrozzeria furgone (L2 e L3)

Multicab (L2 e L3)

Flexcab (L2 e L3)

telaio

 


La nuova Fiat Scudo, motori (turbodiesel)

1.5 BlueHDi 120 (88 kW/120 CV)

2.0 BlueHDi 145 (106 kW/144 CV)

2.0 BlueHDi 180 (130 kW/177 CV)

 


La nuova Fiat E-Scudo, varianti di carrozzeria

furgone (L2 e L3) telaio

Multicab (L2 e L3)

Commenti

Post più popolari