Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Lo stabilimento di propulsione Stellantis di Tychy ha prodotto il quinto milionesimo motore della sua storia

Il 5 milionesimo motore è andato alla Jeep Avenger    Sinergia della divisione produttiva di Stellantis in Polonia Lo stabilimento Stellantis Powertrain di Tychy ha prodotto il suo cinquemilionesimo motore dall'inizio della produzione, il 16 settembre 1999. Il personale dello stabilimento ha raggiunto questo risultato impressionante grazie, tra l'altro, a una cultura aziendale consolidata, fondata su competenza e professionalità. Queste risorse, unite a un investimento di 250 milioni di euro per la modernizzazione dello stabilimento di Tychy, completato nel 2019, hanno permesso allo stabilimento di conquistare la sua attuale solida posizione come produttore di motori per i modelli europei dei marchi Stellantis. Il cinquemilionesimo motore prodotto dallo stabilimento di Tychy è il T-Gen3, l'ultimo 1.2 litri, 3 cilindri turbocompresso da 100 CV. È il motore che co-crea la trazione ibrida, abbinata a una batteria agli ioni di litio da 48 volt e a un cambio elettrico a doppia f...

Fiat Strada raggiunge il traguardo storico dei 2 milioni di unità vendute



- Con la prima generazione lanciata nel 1998, il pick-up ha costruito una traiettoria di successo, protagonismo e innovazione, in una continua crescita di popolarità 


- Anche nella seconda generazione, arrivata sul mercato nel 2020, Nova Strada ha raggiunto numeri impressionanti, con più di 600mila veicoli prodotti 


- Nova Strada è leader del mercato nazionale dal 2021, accumulando mezzo milione di vendite dal suo lancio nel 2020 


Fiat Strada, icona nel segmento dei pick-up in Brasile, continua a raggiungere traguardi importanti. Il modello sviluppato e prodotto presso lo Stellantis Automotive Complex di Betim ha raggiunto l'impressionante soglia di 2 milioni di unità immatricolate in Brasile. Allo stesso tempo, la nuova generazione di Strada lanciata nel 2020 ha totalizzato 600mila unità prodotte, oltre a battere il record di mezzo milione di unità vendute dal lancio.  


L'anno è speciale per il pick-up, che negli ultimi mesi ha infranto altri record storici di vendite e conta oltre 115mila unità immatricolate nel solo 2024. Numeri che rafforzano il successo del modello e consolidano Fiat come leader nelle vendite non solo nel segmento dei pick-up, ma in tutto il mercato nazionale. 


"Quando si tratta di pick-up, siamo un riferimento nel mercato e siamo sempre all'avanguardia nelle innovazioni. Dal lancio, attraverso la doppia cabina, il primo cambio automatico CVT della categoria e il nuovo motore turboflex, Fiat continua per riscrivere la storia di successo di Strada, soddisfacendo sempre le richieste dei consumatori. Il nostro pick-up leader di mercato ha conquistato i clienti e l'intera industria automobilistica, ricevendo numerosi premi e battendo record negli ultimi anni", sottolinea Alexandre Aquino, Vice Presidente della. Marchio Fiat per il Sud America. 


Lanciato nel 1998, Strada ha svolto un ruolo centrale nel mercato brasiliano, con una traiettoria leader e di successo che include numerose innovazioni e una continua crescita di popolarità. Dotato di una modernità senza pari, il pick-up ha sempre portato sul mercato innovazioni significative. Pioniere in diversi momenti della sua storia – come l’introduzione della cabina allungata nel 1999, della doppia cabina nel 2009 e della rivoluzionaria terza porta nel 2013 – è stato sottoposto ad un completo rinnovamento nel 2020, diventando ancora più robusto, tecnologico e acquisito un nuovo disegno.   


La nuova generazione di pick-up è arrivata a rivoluzionare il segmento con cambiamenti significativi come l'inedita configurazione a doppia cabina, un nuovo design, sospensioni rinnovate, maggiore altezza da terra e angoli di attacco (fino a 24º) e angoli di uscita dagli ostacoli (fino a 28º). ), che sono tra i migliori del segmento.  


Nel 2021, il marchio ha introdotto il cambio automatico CVT, il primo del suo genere nella sua categoria in Brasile. Nel 2023, la linea 2024 ha portato ancora più novità, tra cui un nuovo motore turbo flex che migliora le prestazioni, modifiche al design e la nuova versione Ultra, rendendo la gamma ancora più diversificata.  


La versatilità di Strada rende il pick-up uno strumento di lavoro affidabile e un sofisticato compagno di viaggio, che unisce modernità, comfort, tecnologia e sicurezza. Oltre al successo in Brasile, la Fiat Strada viene attualmente esportata in alcuni paesi del Sud America, come Uruguay, Paraguay e Argentina.

Commenti

Post più popolari