La nuova Lancia Ypsilon è la prima vettura del segmento B premium prodotta da Stellantis, e il primo di tre modelli previsti dal piano strategico del marchio, denominato "Rinascimento", che include un'ambiziosa strategia di elettrificazione, una nuova rete di vendita e una nuova identità del Brand.
La versione full electric della nuova Lancia Ypsilon è il primo modello 100% elettrico del marchio Questo modello segna l’inizio dell’era della mobilità elettrica. Incarna la visione di prestazioni destinate a imporsi come standard di riferimento in termini di autonomia, tempi di ricarica ed efficienza. Con un propulsore da 156 CV/115 kW e una batteria da 51 kWh, la nuova Lancia Ypsilon può raggiungere un'autonomia di 403 km nel ciclo combinato WLTP, cosa che la colloca al vertice della sua categoria nel segmento B delle berline Premium. La versione ibrida è stata studiata per tutti coloro che ricercano versatilità e rispetto per l’ambiente. La vettura è dotata di un propulsore ibrido di ultima generazione, con un motore 3 cilindri 1,2 litri da 100 CV (74 kW) e 48 V, che unisce la massima efficienza e una straordinaria affidabilità.
E c'è di più. Lancia torna nel mondo dei rally con la Ypsilon Rally4 HF, un concentrato di potenza e agilità nato dalla collaborazione tra Lancia e Stellantis Motorsport, che faciliterà la progressione dei giovani piloti nella categoria Rally4, grazie a una potenza di 212 CV. Il potente modello è dotato di trazione anteriore, trasmissione meccanica a cinque velocità e differenziale meccanico a slittamento limitato.
Commenti
Posta un commento