In Brasile Fiat Mobi guadagna più potenza ed efficienza con il 1.0 Firefly Flex



Con il nuovo motore, la berlina eroga 75 CV di potenza e 105 Nm di coppia 


Al modello vengono aggiunte nuove apparecchiature come lo sterzo elettrico e la regolazione dell'altezza del volante, migliorando i livelli di comfort ed ergonomia 


Mobi rimane una delle migliori opzioni per i grandi centri urbani, con un ottimo rapporto costi-benefici e dotazioni esclusive 


Prodotta presso lo Stellantis Automotive Complex di Betim (MG), la Fiat Mobi, una delle 10 auto più vendute in Brasile lo scorso anno, che si distingue per la sua attitudine nei grandi centri urbani, arriva con novità nella linea 2025 The il marchio è ora dotato del motore 1.0 Firefly Flex, diventando più potente, economico e competitivo per servire i clienti che cercano efficienza e un migliore rapporto costi-benefici. 


Con il nuovo motore, le versioni Like e Trekking dispongono ora fino a 75 CV di potenza e 105 Nm di coppia, ovvero il 10% in più, con etanolo. L'accelerazione da 0 a 100 km/h è ora di 14,7 secondi e la velocità massima è di 164 km/h, migliore di 12 km/h. Più economico, il modello raggiunge fino a 10,6 km/l in autostrada e 9,8 km/l in città, con etanolo, e 15,1 km/l in autostrada e 14,0 km/l in città, con benzina. 


E le novità non finiscono qui: il modello è ora dotato di sterzo elettrico e regolazione dell'altezza del volante, caratteristica esclusiva della categoria, garantendo così più comfort ed ergonomia per il conducente in entrambe le versioni. La Mobi è inoltre dotata, a partire dalla versione Like, di sistema frenante ABS, controllo di stabilità, controllo di trazione, assistente alla partenza in salita e sensore di pressione pneumatici. Completano il pacchetto aria condizionata, airbag frontale, serrature e finestrini anteriori elettrici, tergicristallo, lavalunotto e sbrinatore e sensore di temperatura esterna. 


Nell'opzione Trekking, viene aggiunto uno schermo da 7 pollici con sei altoparlanti, che consente la connessione wireless Android Auto e Apple Carplay, che rimangono esclusive nella categoria, nonché una porta USB aggiuntiva, aumentando la comodità del conducente e per i passeggeri di utilizzare la porta USB. ingresso per caricare i tuoi smartphone. La versione è inoltre dotata di volante multifunzione e telecomando per l'apertura delle porte. 


La Mobi Trekking ha un look unico, esclusivo e caratteristico della versione, come la copertura degli specchietti esterni verniciata di nero lucido, coprimozzi esclusivi, minigonne laterali e maniglie delle porte in tinta con la carrozzeria e funzionali mancorrenti sul tetto. All'interno, sedili rivestiti in tessuto esclusivo e consolle a soffitto con specchio ausiliario. Inoltre, il pacchetto Style aggiunge cerchi in lega da 14” e specchietti elettrici. 


La Fiat Mobi sarà presto nelle concessionarie nelle versioni Like e Trekking.

I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500

La Nuova Era di Fiat: Arrivano la Pandina GPL, la Grande Panda 4x4 Ibrida, l'Attesissima E-Car da €15.000 e tanto altro