Best Cars Awards: l'amore degli svizzeri per Alfa Romeo rimane immutato



Mercoledì scorso, 26.02.2025, sono stati assegnati per la 31a volta i “Best Cars Awards”. I lettori di Auto Illustrierte hanno premiato i modelli Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Junior con la vittoria nella rispettiva categoria. Anche la categoria «Aspetto/stile» va all'Alfa Romeo. L'Abarth 500e è anche la numero 1 nel segmento delle utilitarie. In totale, 462 modelli in 13 categorie hanno partecipato alla 31a edizione di «Best Cars». 


In Svizzera, per l'ottava volta consecutiva, i lettori di Auto Illustrierte hanno confermato l'Alfa Romeo Giulia al primo posto nella categoria delle medie nella 31a edizione del concorso «Best Cars». L'Alfa Romeo Stelvio è al primo posto nella categoria «SUV/fuoristrada» per la settima volta, mentre la Junior ha vinto il titolo nella categoria «Small SUV/Crossover» già nel suo primo anno.  


Anche nella categoria «Aspetto/stile» la vittoria va all'Alfa Romeo. Dopo due vittorie negli anni precedenti, quest'anno la Tonale si è classificata al secondo posto nella categoria SUV compatti, con l'intera gamma di modelli Alfa Romeo premiata.  


Dal loro lancio sul mercato svizzero, i modelli Giulia, Stelvio e Junior hanno conquistato ogni anno il primo posto nelle rispettive categorie, a dimostrazione dell'apprezzamento e del legame degli utenti svizzeri con Alfa Romeo.  


Inoltre, l'Abarth 500e ha vinto nella categoria «Auto compatte», succedendo così all'Abarth 595/695, che aveva vinto in questa categoria negli anni precedenti. 


“Siamo estremamente orgogliosi e grati che Alfa Romeo abbia potuto conquistare nuovamente numerose vittorie ai Best Cars Awards di quest'anno. Questi premi sono la prova del continuo sostegno e apprezzamento dei nostri clienti in Svizzera. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno votato per noi e che rendono le nostre auto ciò che sono: veri capolavori dell'arte automobilistica”, afferma Yannick Lagger, Brand Director di Ital. Brands presso Astara.

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

Fiat: Il Dominio del Segmento A Tra Ibrido, Elettrico e GPL

Ritorno di una Leggenda: Lancia Corse HF Svela i Piloti Ufficiali WRC2 2026