In Germania FIAT ha conquistato più nuovi clienti di qualsiasi altro marchio nel 2024
In Germania, un numero superiore alla media di proprietari di veicoli di altre marche ha scelto FIAT per l'acquisto di una nuova auto.
FIAT si classifica al primo posto nell'osservazione di mercato di Dataforce "Car Loyalty Report 2024".
La rivista specializzata Automobilwoche conferisce a FIAT il premio “Top Brand Desire”.
Nel 2024 FIAT ha acquisito più nuovi clienti di qualsiasi altro marchio sul mercato automobilistico tedesco. Ciò significa che un numero superiore alla media di proprietari di veicoli di altre marche ha scelto FIAT per l'acquisto di una nuova auto. Gli specialisti di mercato di Dataforce sono giunti a questa conclusione dopo aver analizzato i dati della Federal Motor Transport Authority (KBA). Per questo motivo la FIAT ha ricevuto il premio “Top Brand Desire” dalla rivista specializzata Automobilwoche . I Car Loyalty Awards sono stati assegnati durante la conferenza Automobilwoche 2025 al Motorworld di Monaco.
"Gli acquirenti di automobili tedeschi sono ora più propensi che mai a cambiare marca quando acquistano una nuova auto. "Questo cambiamento di comportamento ci avvantaggia", ha affermato Andreas Mayer durante la cerimonia di premiazione. "Grazie a una vasta gamma di modelli di veicoli elettrificati, soprattutto nel segmento delle auto di piccole dimensioni, FIAT è riuscita ad acquisire molti nuovi clienti nel 2024. Vorrei ringraziarvi sentitamente per questa fiducia. E sono convinto che potremo consolidare questo successo con i nostri nuovi prodotti per il 2025, tra cui la Fiat Grande Panda che abbiamo appena presentato".
La fedeltà dei clienti è considerata un indicatore importante della percezione positiva di un marchio, anche in termini di gamma di modelli, offerta di servizi e qualità del prodotto. Il “Car Loyalty Report” di Dataforce è un’analisi del mercato automobilistico tedesco sulla fedeltà – o slealtà – dei proprietari di veicoli privati nei confronti del “loro marchio”. La valutazione si basa sugli acquisti di auto nuove registrati dalla Federal Motor Transport Authority (KBA) (Dataforce).
Commenti
Posta un commento