“Abarth Day 2025”: oltre 200 abarthisti hanno vissuto una giornata ricca di azione e spirito di squadra



Tutto esaurito al grande raduno Abarth Germania presso l'ex aeroporto di Pferdsfeld nella Renania-Palatinato.


Oltre 200 ospiti sono arrivati ​​con circa 90 delle loro Abarth e hanno percorso giri veloci in pista sotto la guida di un professionista.


La flotta di auto di prova Abarth ha effettuato più di 150 test drive.


Un'intera giornata di esperienze adrenaliniche tra persone che la pensano allo stesso modo: l'"Abarth Day 2025" a Pferdsfeld ha riunito oltre 200 appassionati del marchio. Sul circuito del centro prove TRIWO, ai margini dell'Hunsrück, hanno messo alla prova i propri veicoli fino ai limiti delle loro possibilità. Il pilota automobilistico e presentatore televisivo Christian Menzel ha alcuni preziosi consigli da offrire. Altre stazioni si concentravano sulle abilità di guida, compreso un percorso di slalom.


Inoltre, è stata disponibile per i test drive la nuova Abarth 600e puramente elettrica. La flotta di 18 veicoli era al completo e ha completato più di 150 giri di prova nell'area circostante l'ex aeroporto di Pferdsfeld. L'auto di serie più potente di sempre della Abarth, con i suoi 207 kW (280 CV), era impressionante sotto tutti gli aspetti. Gli Abarthisti sono abituati a veicoli potenti. Ma la potenza unica della trazione elettrica e la sportività dell'Abarth 600e hanno sorpreso anche chi si avvicina per la prima volta all'elettromobilità.


Con l'edizione del 2025, l'"Abarth Day" ha ribadito anche il suo ruolo di importante raduno tedesco per la community degli appassionati. Circa 90 veicoli del marchio hanno presentato un quadro impressionante. Specialità culinarie e un'esposizione di auto storiche Abarth da strada e da corsa hanno completato l'esperienza.

I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

La Nuova Era di Fiat: Arrivano la Pandina GPL, la Grande Panda 4x4 Ibrida, l'Attesissima E-Car da €15.000 e tanto altro

Fiat Grande Panda: La 4x4 Ibrida che Riscrive la Leggenda arriva nel 2026

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026

Fiat Pandina: Olivier François annuncia l'arrivo della versione GPL nel 2026