IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE
- Ottieni link
- X
- Altre app
Alfa Romeo mette a segno un marzo da record con la miglior quota dal 2020
Marzo si chiude con 3.924 immatricolazioni per Alfa Romeo, registrando una crescita del +45% rispetto allo stesso mese del 2024, a conferma di un trend di crescita solido e costante.
La quota di mercato raggiunge il 2,3%, il valore più alto degli ultimi cinque anni.
Tonale e Junior si confermano i pilastri della gamma, rappresentando insieme l’86% delle vendite del Brand nel mese di marzo, grazie a un mix vincente di stile, tecnologia e prestazioni.
Alfa Romeo chiude un mese di marzo estremamente positivo, con risultati che un trend di crescita solido e costante. Le immatricolazioni raggiungono quota 3.924 unità, in crescita del +45% rispetto a marzo 2024, trainata dai privati la cui crescita in volumi è del +65% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Inoltre, la quota di mercato sale al 2,3% - la più alta dal mese di aprile 2020 - aumentando di +0,6 punti percentuali rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Protagoniste di questo successo Tonale e Junior, i due modelli centrali della nuova gamma Alfa Romeo, che stanno conquistando il pubblico con una proposta capace di unire tecnologia, performance e inconfondibile stile italiano.
In particolare, a marzo Alfa Romeo Tonale ha registrato 1.794 immatricolazioni, pari al 46% delle vendite totali del marchio, in crescita del +15% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. La gamma Tonale, ampia e articolata, offre diverse motorizzazioni e allestimenti, oltre a contenuti tecnologici di ultima generazione e all’inconfondibile sportività Alfa Romeo. Al suo fianco, Alfa Romeo Junior, la compatta sportiva disponibile in versione elettrica e ibrida di ultima generazione, che continua a sorprendere il mercato: con 1.563 immatricolazioni, rappresenta il 40% delle vendite mensili del Brand. Una risposta immediata del pubblico che conferma l’appeal di Junior, capace di interpretare perfettamente le esigenze della mobilità contemporanea, senza mai rinunciare al DNA sportivo del Biscione.
Inoltre, nel cumulato trimestrale il marchio conferma il trend positivo. Con 8.520 unità immatricolate, infatti, Alfa Romeo cresce del +29% rispetto allo stesso periodo del 2024, raggiungendo una quota di mercato dell’1,9% (+0,4 punti percentuali). A spingere questa crescita è proprio Junior, che nei primi tre mesi dell’anno totalizza 4.327 immatricolazioni, pari al 51% delle vendite complessive del Brand.
Post più popolari
La Nuova Fiat 500 Hybrid: Efficienza e Tecnologia Mild Hybrid
- Ottieni link
- X
- Altre app
Alfa Romeo lancia l'edizione limitata "GIULIA Quadrifoglio Estrema" in Giappone: Prestazioni e Stile al Vertice
- Ottieni link
- X
- Altre app
Il Conto alla Rovescia è Iniziato: Per Milano Cortina 2026 Arriva la Nuova Fiat 600 Sport in Edizione Speciale!
- Ottieni link
- X
- Altre app
Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport
- Ottieni link
- X
- Altre app
Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima
- Ottieni link
- X
- Altre app
Fiat Pandina: L'Icona Urbana si Rinfresca e Conquista
- Ottieni link
- X
- Altre app
Fiat Domina il Brasile: Leadership di Mercato Confermata e Record Storico per la Strada a Ottobre
- Ottieni link
- X
- Altre app
Nuova Alfa Romeo Tonale e Jasmine Paolini: L'Eccellenza Italiana Conquista i Dipendenti Stellantis a Torino
- Ottieni link
- X
- Altre app
La Nuova Dolce Vita: Fiat 600 Hybrid 145 CV, Potenza e Stile Elettrificato
- Ottieni link
- X
- Altre app
Luca Napolitano nominato Head di Stellantis &You Sales and Service: Una Nuova Era per la Distribuzione in Europa
- Ottieni link
- X
- Altre app
