Alfa Romeo vince tre premi per il design al Concorso “I Migliori Marchi” indetto da AUTO BILD Germania



Nel concorso “I Migliori Marchi”, AUTO BILD Germania premia il design di Alfa Romeo come numero 1 nelle categorie “Segmento medio” e “SUV medi”, oltre che nella classifica generale.

I voti di circa 40.000 lettori di AUTO BILD e BILD Germania hanno regalato, ancora una volta, ad Alfa Romeo una tripla vittoria.

 

L’entusiasmo degli appassionati tedeschi per il design di Alfa Romeo è immutabile. Come già accaduto negli anni precedenti, infatti, lo storico marchio italiano è stato premiato anche nell’edizione 2025 del concorso “I migliori marchi in tutte le categorie” con diversi riconoscimenti. I lettori e le lettrici di AUTO BILD e BILD hanno scelto Alfa Romeo come numero uno nei segmenti “Segmento medio” e “SUV medi”, proclamando il marchio anche vincitore assoluto nella categoria “Design”.


Nel segmento medio, Alfa Romeo è rappresentata dalla berlina sportiva Giulia, mentre lo Stelvio figura tra i SUV di medie dimensioni. Inoltre, il marchio offre in Germania i modelli SUV Alfa Romeo Junior e Alfa Romeo Tonale, entrambi disponibili anche con propulsione elettrificata.

 


Christine Schulze Tergeist, Managing Director Stellantis Premium Brands Germany, dichiara: "I nostri modelli rispecchiano perfettamente il gusto estetico degli esigenti appassionati tedeschi. Lo dimostra la nuova tripla vittoria nelle categorie di design del concorso ‘I migliori marchi in tutte le categorie’ organizzato da AUTO BILD. È particolarmente significativo che i premi riguardino due diverse categorie di veicoli e anche la classifica generale. Questo dimostra l’ampia gamma in cui il design Alfa Romeo riesce a esprimersi perfettamente. Siamo molto orgogliosi di questi riconoscimenti, che rappresentano un grande elogio al lavoro dei designer del Centro Stile Alfa Romeo."


Nel concorso “I migliori marchi in tutte le categorie”, giunto alla sua 14ª edizione, AUTO BILD e BILD hanno invitato i lettori a valutare 40 marchi rinomati in base al loro potenziale d’acquisto. Inoltre, i partecipanti hanno risposto a una serie di domande sull’immagine del marchio, inclusi aspetti come le motorizzazioni, i sistemi di assistenza e la sportività. Complessivamente, hanno partecipato circa 40.000 lettori e lettrici delle due riviste.

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Nuova Fiat Fastback 2026: Lo scoop di Motor.es svela il "Panda Coupé" che sfida il mercato

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance