FIAT apre il secondo trimestre con un buon avvio in Austria



FIAT apre il secondo trimestre con un buon avvio: 453 nuove immatricolazioni ad aprile

453 nuove immatricolazioni ad aprile segnano un inizio positivo del secondo trimestre.

Lancio sul mercato: la nuova Fiat Grande Panda Electric è ora disponibile presso i concessionari austriaci.

Aumento del +41 percento dei veicoli commerciali, in controtendenza rispetto al mercato.

Gamma completa di veicoli commerciali per un'ampia gamma di settori.

 

Il marchio FIAT in Austria ha registrato 453 nuove immatricolazioni ad aprile 2025 , segnando un ottimo inizio del secondo trimestre. Le immatricolazioni sono suddivise tra 186 autovetture e 267 veicoli commerciali leggeri. Ciò corrisponde a un aumento del mercato complessivo (autovetture + veicoli commerciali) del 20,2 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La quota complessiva di veicoli elettrici è stata del 24%, in linea con l'obiettivo.


Nel segmento dei veicoli commerciali leggeri (inclusi gli allestimenti), FIAT Professional è riuscita ad aumentare le vendite del 41 percento ad aprile, in contrasto con l'andamento del mercato . 


"Questo trend positivo dimostra il solido posizionamento del marchio sia nel segmento privato che in quello commerciale", spiega Christian BLEY, Amministratore Delegato di FIAT Austria . In questo momento in FIAT stanno succedendo tante cose: con l'edizione speciale della Fiat 500e Giorgio Armani, la nuova Fiat Grande Panda e l'affascinante Fiat Topolino, stiamo lanciando modelli freschi e innovativi, allo stesso tempo emozionalmente accattivanti e tecnologicamente impressionanti. Questa offensiva di prodotto rafforza il profilo del nostro marchio e offre soluzioni di mobilità interessanti per un'ampia gamma di gruppi target. Insieme ai nostri rivenditori impegnati, siamo certi che continueremo a ottenere ottimi risultati nei prossimi mesi."

 


Lancio sul mercato della Fiat Grande Panda


La nuova Fiat Grande Panda sarà disponibile presso i concessionari austriaci a maggio. La nuova Fiat Grande Panda è la pioniera di una famiglia di modelli completamente nuova e rappresenta il marchio italiano grazie al design italiano, alla compattezza, alla versatilità e alla sostenibilità. In Austria la Fiat Grande Panda Electric può essere ordinata a partire da soli 26.900 euro IVA inclusa. La Fiat Grande Panda Hybrid amplia la gamma e può essere ordinata a partire da 18.900 euro, NoVA e IVA incluse.

 


Veicoli Commerciali Professionali FIAT


FIAT Professional offre una gamma completa di veicoli commerciali. I modelli elettrici Fiat E-Ducato , Fiat E-Doblò e Fiat E-Scudo colpiscono per il design della carrozzeria modernizzato, i potenti sistemi di connettività e l'ultima generazione di sistemi elettronici di assistenza alla guida. Tutti i modelli sono disponibili sia con i classici motori a combustione interna sia in versione completamente elettrica. Come servizio aggiuntivo, FIAT Professional gestisce l'intero processo di richiesta di finanziamento per i clienti commerciali che acquistano un veicolo commerciale elettrico.

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Lancia: Il Ritorno di un'Icona, Tra Eleganza Senza Tempo e Futuro Sostenibile

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500