Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat 128

Prodotta a partire dal 1969, la Fiat 128 è considerata una delle auto più rivoluzionarie della storia dell’automobile. Con questo modello, Dante Giacosa portò a compimento il concetto di motore anteriore trasversale con trazione anteriore, creando un’architettura che sarebbe diventata lo standard per le compatte di tutto il mondo. L’ingombro contenuto del gruppo propulsore consentiva di liberare spazio nell’abitacolo non solo eliminando il tunnel centrale, ma anche contenendo il numero di organi meccanici, con vantaggi in termini di riduzione del peso e dei consumi. Grazie a questa soluzione, la Fiat 128 fu eletta “Auto dell’Anno 1970” e divenne un riferimento per l’intera industria automobilistica europea. Venne prodotta nello stabilimento di Rivalta di Torino tra il ‘69 e il 1983 e fino agli anni ‘90 in Sudamerica, Egitto e Jugoslavia.

FIAT rafforza il suo legame con Torino come partner del concerto per la festa del Santo Patrono, in programma il 24 giugno. L’icona internazionale Shaggy parteciperà all’evento con un’esibizione speciale!



FIAT consolida il forte legame con la sua città natale in qualità di partner del concerto organizzato per la festa del Santo Patrono di Torino, il 24 giugno.

Per l’occasione, i festeggiamenti prevedono che il grande concerto si tenga in Piazza Vittorio Veneto, seguito dal tradizionale e ormai rinomato spettacolo pirotecnico in omaggio alla città.

Sul palco si esibiranno alcuni importanti artisti italiani, e la star internazionale Shaggy che vanta un rapporto di lunga data con il brand, inclusa la recente collaborazione per celebrare il 30° anniversario della hit “Boombastic” con una nuova versione del brano, “Boombastic (Fantastic)”, e un videoclip che vede protagonista la Fiat Grande Panda.

L’evento rappresenta anche il culmine di un percorso che ha avuto inizio con “Amici”. Durante la finale del talent show, Shaggy ha annunciato che si esibirà a Torino insieme ai protagonisti del programma.

Il concerto si terrà nella piazza più significativa della città e sarà trasmesso nei giorni successivi su Canale 5, come ulteriore omaggio alla città di Torino.


FIAT non perde mai un’occasione per rafforzare il legame profondo con Torino, la sua città natale. Quest’anno, il brand sarà partner del grande concerto cittadino in occasione della festa del Santo Patrono, il 24 giugno. La storia di FIAT è da sempre intrecciata con quella del capoluogo piemontese, e questa iniziativa rappresenta l’ennesima dimostrazione del suo impegno verso la città che ne ha plasmato l’identità.


Per l’occasione, i festeggiamenti prevedono un grande concerto in Piazza Vittorio Veneto, che si concluderà con un emozionante spettacolo pirotecnico: un tributo alla città di Torino. L’evento celebra non solo la vivacità culturale del territorio, ma anche lo storico legame tra FIAT e la città, mai stato così forte. Decenni di storia condivisa, innovazione e sviluppo hanno reso FIAT e la capitale piemontese due protagonisti indiscussi del panorama italiano. Una relazione che continua a evolversi, fondata su valori comuni e su una visione condivisa per il futuro.

Il concerto vedrà una scaletta di celebri artisti italiani, i cui nomi saranno annunciati a breve, e dell’ospite internazionale d’eccezione Shaggy. L’artista, più volte disco di diamante e seguito da Martin Kierszenbaum/Cherrytree Music Company, condivide con FIAT un rapporto speciale, costruito su fiducia e collaborazione reciproche. Recentemente, in occasione del 30º anniversario del suo celebre successo mondiale Boombastic, Shaggy ha registrato una nuova versione intitolata “Boombastic (Fantastic)” e ha realizzato un videoclip che ha come protagonista la Fiat Grande Panda, un omaggio al segno indelebile impresso dal brano e allo spirito vivace, libero e innovativo che caratterizza il brand. Parallelamente, FIAT si è ispirata all’iconica canzone per la sua nuova campagna pubblicitaria, che accompagna il lancio della Grande Panda con un messaggio chiaro: “Life is Pandastic”.


Il concerto rappresenta anche il culmine di un percorso iniziato attraverso la collaborazione con il celebre talent show “Amici” di cui Fiat Grande Panda è stata partner.

Nelle scorse settimane Fiat ha accompagnato i giovani talenti emergenti nelle loro prime performance pubbliche, in diverse città italiane.

Durante la serata finale di “Amici” l’ospite speciale Shaggy ha annunciato che si unirà agli artisti del talent per esibirsi a Torino, dedicando lo spettacolo alla città ai suoi abitanti e al pubblico italiano, inoltre l’evento andrà in onda su Canale 5, celebrando il legame profondo con Torino e rendendo omaggio alla festa del Santo Patrono, offrendo alla città e ai suoi cittadini, un palcoscenico prestigioso condiviso con tutta l’Italia.


Il concerto sarà aperto al pubblico – gratuitamente – previa registrazione.

Commenti

Post più popolari