Fiat Pulse è stata riconosciuta come la vettura con il costo d'uso più basso del 2025 tra l'intero mercato da Quatro Rodas



La versione Pulse Drive 1.3 AT si aggiudica il primo premio della serata 


Toro Volcano è stato il campione tra i pick-up diesel 


Fiat è stata la grande vincitrice della serata con 7 premi, tra cui Strada, Fastback, Mobi e Titano  


Fiat, marchio leader di mercato da quattro anni, è stato nuovamente premiato alla cerimonia di premiazione "Best Cost of Use" organizzata dalla rivista Quatro Rodas. Quest'anno, Fiat ha ricevuto il premio più importante della serata, con la Pulse scelta come modello dal costo più basso dell'intero mercato, a conferma dell'impegno del marchio nei confronti dei clienti e della sua capacità di offrire prodotti con tecnologia, design e prestazioni sempre più accessibili e in linea con i desideri dei consumatori brasiliani. 


Primo SUV Fiat sviluppato e prodotto in Brasile, Fiat Pulse è un punto di riferimento nella sua categoria e diventa ancora più completo nella gamma 2026. Oltre al nuovo design esterno e interno, che ha reso il modello ancora più competitivo, il SUV si arricchisce anche di due nuove versioni, la T200 AT e la Drive 1.3 MT, oltre al tetto panoramico apribile opzionale nella versione Impetus T200 Hybrid. 


Grande vincitore della serata con ben 7 riconoscimenti, Fiat ha rappresentato la sua gamma di prodotti nei principali segmenti di mercato. Toro si è aggiudicato il primo posto nella categoria Diesel Pickup con la versione Volcano, dimostrando che una delle sue versioni con la dotazione più completa è competitiva anche in termini di costi di utilizzo. Tra i più desiderati in Brasile e leader nel suo segmento sin dal lancio nel 2016, all'inizio dell'anno il pick-up è diventato ancora più potente ed economico con il nuovo motore MultiJet 2.2 Turbodiesel, disponibile nelle versioni Ranch e Volcano.  


A rafforzare la leadership di Fiat in questo segmento, il marchio è stato premiato nella categoria Flex Pickup con la Strada, leader dell'intero mercato nazionale per oltre quattro anni consecutivi, nella categoria argento. Il Titano completa la lista con il bronzo nella categoria Diesel Pickup. 


Un altro modello premiato è stata la Fiat Fastback, che ha vinto argento e oro con la Pulse nella categoria SUV compatti. Si tratta di un riconoscimento importante per i SUV Fiat, che si completano a vicenda e continuano a innovare insieme nel mercato nazionale. A chiudere la classifica, la Mobi ha vinto il bronzo tra le berline, rafforzando l'accessibilità e i bassi costi di utilizzo del modello, essenziali in questa categoria. 


Creato nel 2017 da Quatro Rodas, il premio "Lowest Cost of Use" è nato da un rapporto basato su una ricerca sulle auto con il minor impatto sul reddito dei brasiliani e ha continuato a premiare diversi modelli nel corso degli anni. Il premio mira a selezionare le auto con il costo di utilizzo più basso in 8 categorie tra le auto più vendute sul mercato, sulla base di un'analisi dei seguenti argomenti: costo del carburante, assicurazione, manutenzione e deprezzamento, e i risultati aiutano i consumatori a scegliere il loro prossimo veicolo.

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Lancia: Il Ritorno di un'Icona, Tra Eleganza Senza Tempo e Futuro Sostenibile

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500